giovedì , 8 Dicembre 2022
Home Benessere Cosa succede se spalmi la lavanda sotto i piedi prima di andare a letto
Benessere

Cosa succede se spalmi la lavanda sotto i piedi prima di andare a letto

Cosa succede se spalmi la lavanda sotto i piedi prima di andare a letto

Avete mai acquistato la lavanda? I suoi benefici sono davvero infiniti, tra cui ci aiuta a dormire meglio. Perché? Come mai è così potente ed efficace? La lavanda è consigliata per riposare meglio e dormire bene.

Grazie al suo potere rilassante e armonizzante, agisce a livello psichico, come un aromaterapico. Sono in tanti a potere utilizzare la lavanda: per esempio, i soggetti ansiosi, i nervosi e chi soffre di insonnia. Infine, è considerata al pari di un antidepressivo.

Pare che questo ingrediente riesca in qualche modo a trasmettere una sorta di energia positiva e pulita al nostro organismo. Ci serve per rilassare i muscoli; per chi soffre di insonnia, è un vero e proprio aiuto.

Nel passato, molti studi hanno deciso di comprendere gli effetti positivi soprattutto per il sonno. Se non state dormendo bene, ecco come potete servirvi di questo ingrediente per riposarvi e per ricaricarvi.

Lavanda: quali sono i suoi benefici?

Possiamo ad esempio fare un massaggio ai piedi alla lavanda poco prima di andare a dormire. Vi occorrerà solo un po’ di olio essenziale. Successivamente potrete fare un piccolo massaggio; nei piedi ci sono circa 7000 terminazioni nervose.

Eventualmente, si può anche mettere qualche goccia di olio essenziale alla lavanda proprio sul cuscino. Qui i principi volatici dell’ingrediente ci serviranno per aiutarci a rilassare e non solo: un alleato molto valido!

Sapevate che è possibile anche fare un bagno rilassante alla lavanda? Fare un bagno è decisamente una cosa che ci rilassa, ma ovviamente dobbiamo servirci di alcuni ingredienti, come questo. Aggiungete sei gocce di olio essenziale e sale grosso dell’Himalaya.

Con un diffusore a base di olio essenziale di lavanda, otterrete il medesimo effetto. Prima di andare a letto, vi consigliamo di accenderlo. Evitate di sovraccaricarvi di stress e cercate di essere sempre molto propositivi. Fateci sapere se funziona!

Related Articles

La bevanda di acqua e limone: una doccia interna mattutina

Bere tanta acqua fa bene al nostro organismo per mantenerlo idratato e...

Curcuma amica della tua bellezza, ecco 3 ricette da preparare in casa

La curcuma è senza ombra di dubbio una delle spezie più apprezzate...

La dieta di Orietta Berti: i segreti della cantante per perdere 10 chili in due mesi

La dieta di Orietta Berti di recente sembra essere tornata in voga...

Dieta di Nowzaradan: ecco come perdere peso

Il dottor Nowzaradan è molto conosciuto dal pubblico per via del programma...