L’avvocato Giorgio Assumma per anni è stato il migliore amico di Maurizio Costanzo, dimostrandosi sempre dalla sua parte e pronto ad ascoltarlo in ogni momento. A distanza di più di una settimana dalla sua triste scomparsa, quest’ultimo è apparso visibilmente preoccupato per la salute di Maria De Filippi.
La famosa conduttrice è tornata a lavoro dimostrando una grande grinta ma soprattutto dedicando il suo ritorno all’amato marito. Lei proprio come Maurizio dopo alcuni giorni di paura ha cercato di farsi forza proprio come era solito fare il noto giornalista.
Per tutto questo tempo la De Filippi è rimasta sempre in silenzio. Non è mai apparsa all’interno di qualche intervista o non ha mai voluto lasciare dichiarazioni inerenti a quanto ha scosso la sua vita. Abbiamo potuto vederla piangere al fianco di suo figlio Gabriele, il giovane ragazzo che lei e Costanzo avevano adottato quando aveva solamente dieci anni.
Questo grande silenzio ha preoccupato di gran lungo l’avvocato Giorgio Assumma che, all’interno di una lunga intervista al settimanale Nuovo, ha spiegato cosa sta accadendo.

L’avvocato di Costanzo preoccupato per Maria De Filippi
È proprio lui all’interno del noto settimanale italiano ad affermare la forte paura per le condizioni di salute di Maria De Filippi. Giorgio Assumma ha così affermato: “Mi preoccupa, dietro l’apparente distacco nasconde un’emotività profonda, come ho capito quando l’ho vista soffrire per la perdita dei genitori”.
“Può sempre contare sul sostegno del figlio Gabriele e sulla valvola di sfogo del lavoro, ma avrà bisogno di tanto amore da parte di noi amici per colmare, nei limiti del possibile, il vuoto che sente” ha spiegato l’avvocato.
Quest’ultimo ha infatti lanciato un appello a tutte le persone che possono stare accanto a Maria in questo momento difficile. È proprio lui a chiedere una massima delicatezza ma soprattutto la presenza costante che non la faccia sentire sola e abbandonata.
Nonostante il silenzio e la grande donna che la conduttrice è, quest’ultima sta soffrendo dentro di sé e lontano dalle telecamere la scomparsa di Costanzo avvenuta troppo prematuramente.
Gli amici di Maria De Filippi preoccupati per le sue condizioni
Dopo le parole del noto avvocato, sono tanti gli amici che si sono mostrati molto preoccupati per le condizioni di Maria De Filippi. Nonostante la conduttrice continui a tenere un grande riserbo ma anche il silenzio in merito a quanto è accaduto tutti sanno quanto dentro di sé stia soffrendo.
Proprio per questo motivo, le persone accanto a lei come Raffaella Mennoia, Mara Venier e tanti altri, si sono impegnati di starle accanto dimostrando il loro più grande e sincero affetto. Tra le persone che tengono a lei però, ci sono anche i social e i telespettatori che attraverso i social le hanno dedicato parole di gentilezza, di ammirazione e d’amore.