Le 4 donne dell’Ariston, ecco chi sono! Manca sempre meno all’inizio del tanto atteso Festival di Sanremo 2023 ovvero l’evento musicale italiano per eccellenza. A condurre quest’edizione come quelle precedenti è ancora una volta Amadeus che, sarà accompagnato da ben 4 conduttrici.
Il palco dell’Ariston è pronto ad accogliere i 28 cantanti in gara tra musica, spettacolo, divertimento e ospiti internazionali. Quest’anno però, inaspettatamente le protagoniste di tutto il Festival saranno proprio le co-conduttrici che lo storico volto Rai ha deciso di scegliere.
È proprio Amadeus insieme al palinsesto Rai ad aver scelto una per una le donne che lo accompagneranno lungo le cinque serate dell’evento più importante d’Italia. A presentare i vari ospiti, i cantanti e a condurre le puntate troveremo ben quattro donne che, rappresentano una in ogni campo un’eccellenza.
Di seguito vogliamo darvi la possibilità di conoscere meglio le 4 donne che conquisteranno l’Ariston con la loro bellezza ma soprattutto con la loro grande personalità.
Le 4 donne dell’Ariston: ecco le conduttrici del Festival di Sanremo

Chiara Ferragni: La famosa Influencer sarà la prima co-conduttrice che affiancherà Amadeus durante il Festival di Sanremo 2023. La sua grandissima carriera vanta una serie di successi che la vedono come una delle prime Influencer di moda più importanti al mondo. Quest’ultima possiede un brand di abbigliamento, di accessori, di gioielli ma anche make-up. Questa è la prima volta che sul palco dell’Ariston sarà presente un’imprenditrice in veste di conduttrice.
Francesca Fagnani: Nella seconda puntata di Sanremo, vedremo al fianco del conduttore Francesca Fagnani nonché giornalista e conduttrice del programma ‘Belve’. Quest’ultima è una delle giornaliste più apprezzate d’Italia grazia la suo programma diventato un vero e proprio punto di riferimento per il pubblico.
Paola Egonu: La giovane Paola sarà accanto a Amadeus durante il terzo giorno di Sanremo. Egonu è la star della pallavolo italiana che, negli ultimi anni è riuscita a portare la nazionale alla vittoria degli Europei del 2021. Il suo esordio in televisione ha fin da subito stupito i telespettatori che, non vedono l’ora di vederla sotto una veste completamente diversa.
Chiara Francini: Quest’ultima ha creato non poche discussioni sui social quando, è stata annunciata come conduttrice per la quarta serata di Sanremo 2023. Chiara Francini è un’attrice che ha lavorato in più occasioni al fianco di volti importanti del cinema italiano. Tra i suoi tanti successi ricordiamo ‘Maschi contro femmine’, ‘Pazze di me’ o ‘Addio al nubilato’.
Le quattro conduttrici di Sanremo 2023 hanno tutte le carte in tavola per conquistare il pubblico da casa che non vede l’ora di dare il via ad una nuova edizione del Festival.