Le 7 più comuni abitudini, riguardano gli atteggiamenti che assumiamo in modo naturale o inconsapevole.Non tutti sanno che i nostri costumi vanno ad influenzare il nostro stato emotivo, ma che quello fisico finendo poi per definire in modo in cui il nostro comportamento definisce a chi effettivamente noi siamo.
Dunque, sulla base di quanto appena detto, sarebbe ideale porre fine ad alcune nostre comuni abitudini.Quali sono ?
L’auto compassione esagerata
L’auto compassione esagerata non fa altro che portare a lamentele frequenti e talvolta anche inutili sulla propria vita, che noi stessi definiamo miserabile. Chi mette in atto questo comportamento, inizia a pensare che lo stipendio non sia adeguato, che la casa non è quella che desideravamo, che il clima non va bene, che la gente non ci capisce e tanto altro ancora.
Questo comportamento non fa altro che indurre la persona a perdere il rispetto e la stima nelle persone che gli stanno attorno, diventando paranoici e ipocondriaci.
7 più comuni abitudini che impoveriscono la nostra mente
Economizzare in tutte le cose
Cercare sempre offerte e nuove opportunità di risparmio, essere egoisti e non prestare nulla a nessuno. Se siete soliti mettere in atto questi comportamenti, vuol dire che la povertà si è annidata in voi.
Misurare tutti in termini di sodi
In genere tanti pensano che per essere felici basta avere tanti soldi. Non c’è niente di più sbagliato, piuttosto questo atteggiamento, porta ad una povertà non monetaria, ma di spirito. Le persone normali pensano che alla base di tutto ci sia l’amore e l’amicizia, non tralasciando comunque l’idea che i soldi siano comunque importanti, ma non fondamentali.
Entrare nel panico quando si finisce il denaro
Questo genera ansia e l’ansia porta alla morte dello spirito. Il denaro va e viene e questo dovremmo metterlo tutti in testa.
Spendere più di quanto si guadagna
Purtroppo questa è un’abitudine piuttosto comune al giorno d’oggi. Si tratta di un atteggiamento davvero deleterio. Avere consapevolezza della propria situazione economica, porta a conoscere anche la propria stabilità economica.
Fare cose che non ci piacciono
Pensare se non lo faccio, chi lo farà? Secondo gli psicologi, sembra che fare un lavoro che non ci soddisfa sia deleterio per il nostro spirito.
Non avere un buon rapporto con i familiari
Se per alcuni non sembra poi così tanto grave, avere un brutto rapporto con alcuni membri della famiglia pare possa suscitare malessere che si trasforma in odio, che a sua volta si trasforma in amarezza e povertà mentale.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.