A volte per il proprio bene è importante smettere di fare determinate cose e dunque di mettere in atto determinati comportamenti. Perché questi non fanno altro che nuocere alla nostra salute e renderci infelici anche inconsapevolmente.
La prima cosa da non fare è quella di cercare scuse per gli altri e dunque di smetterla di razionalizzare il cattivo comportamento delle altre persone nei vostri confronti. Purtroppo sono tante le persone che approfittano della vostra bontà e gentilezza, mostrandosi cattive e manipolatrici quindi la cosa migliore è quella di non permettere loro di poter continuare a sfruttare la vostra simpatia per i propri successi.
La seconda cosa che sarebbe il caso di smettere di fare è quella di mantenere la pace a tutti i costi, perché talvolta a seconda delle situazioni risulta necessario combattere. Per il vostro bene è importante non reprimere i propri sentimenti, sia che si tratti di sentimenti positivi che negativi e quindi il consiglio migliore è quello di esprimere ciò che si sente quando si sa di non ferire intenzionalmente qualcuno.
Cose da smettere di fare
Bisogna anche evitare di essere sempre perfetti e dunque smettere di mettere tutti gli altri su un piedistallo ferendo se stessi ed i propri difetti. La cosa migliore da fare è quella di accettare le proprie debolezze e ricordarsi che nessuno è perfetto.
Smettete anche di compiacere tutti, cercando di rendere tutti felici perché in questo modo non farete altro che farvi del male e rendere infelici principalmente voi stessi. Cerca di evitare di dare troppa importanza a quello che gli altri pensano di voi o a quello che fanno ma concentrati principalmente su te stesso.
Evita ancora di soccombere all’abuso emotivo, evitando che gli altri possano proiettare le proprie insicurezze sotto effetto. Ricordandoti che nessuno può farvi sentire inferiore senza che tu gli dia il consenso. Bisogna anche evitare di credere che il mondo sia un posto giusto cercando di affrontare la realtà dei fatti e non permettendo alla insicurezza di raggiungere la verità.
Vivi una vita felice
Molto spesso si tende a dire sempre sì anche quando si vuol dire no, e non sembra esserci comportamento più sbagliato perché è bene dare voce a chi merita; evitate, dunque di sentirvi in colpa e se vi sentite di dire no non pensateci su neanche una volta.
Infine evitate di pensare di non essere abbastanza perché sei sicuramente degno di tutte le cose meravigliose che la vita sa offrirti.