Le frasi di Papa Francesco che ci insegnano ad avere coraggio, a non rinunciare a quanto abbiamo, ma a lottare per quello che è ancora nella nostra vita. Quante volte abbiamo dovuto lottare per ottenere dei risultati e dei riconoscimenti? Non è sempre facile, anzi, talvolta ci lasciamo andare.
Eppure, non dobbiamo né piangere né rinunciare. Perché se anche abbiamo perso una cosa, sappiamo che possiamo ottenere tanto altro. Non è tempo di tristezza.
Papa Francesco ci insegna ad essere davvero felici. I suoi comandamenti, i suoi suggerimenti sono preziosi per noi. Ci aprono gli occhi: perdiamo qualcosa? Non importa: andiamo avanti e combattiamo per quanto ancora c’è nella nostra vita.
E se ci fermiamo a riflettere, capiamo che abbiamo ancora tanto, da dare e da dire. Abbiamo amore, pace, serenità e soprattutto fede. E attraverso la preghiera, possiamo ritrovarci e illuminare il cammino verso Dio.
Secondo Papa Francesco, non importa se ci sono persone che ci odiano, se piangiamo per il nostro passato. Perché è del presente di cui dovrebbe importarci, per cambiare il nostro destino e raggiungere la felicità che meritiamo. Vi lasciamo alla poesia di Papa Francesco.
Le frasi di Papa Francesco per darci coraggio
Non piangere per ciò che è morto, lotta per quello che è nato in te. Non piangere per chi ti ha abbandonato, combatti per chi è con te.
Non piangere per coloro che ti odiano, combatti per chi ti vuole. Non piangere per il tuo passato, lotta per il combattimento attuale.
Non piangere per la tua sofferenza, lotta per la tua felicità. Con le cose che ci stanno accadendo, cominciamo ad imparare che nulla è impossibile da risolvere, bisogna solo andare avanti.
Non piangere per ciò che è morto, lotta per quello che è nato in te.
Papa Francesco, un suo pensiero