Hai un’orchidea a casa? Scopri quanto può aiutare la tua salute. Le orchidee sono delle piante molto belle ed eleganti ma allo stesso tempo delicate. Hanno anche numerosi effetti benefici, perché migliorano l’aria dell’ambiente in cui si trovano.
Ottime contro i nervi e lo stress. L’aspetto negativo delle orchidee è che sono però molto delicate. Rispetto alle altre piante, infatti, necessitano di qualche cura in più ma riescono a “farsi perdonare” grazie alla loro bellezza ed ai loro aspetti benefici.
Inoltre possono stare ovunque, visto che si adattano ad ogni habitat. La bellezza dei suoi fiori, fornisce un comprovato effetto calmante su tutti i sensi, aiutando le persone a tranquillizzarsi e a rimanere più sereni. Avere, dunque, un’orchidea in casa è un vero toccasana, ma capiamo meglio il perché.
Fiori e piante in casa sono un aiuto per la nostra salute, non è solamente una questione estetica. Non sottovalutiamo oltretutto che, per chi crede nell’aspetto spirituale, le orchidee sono in grado di portare fortuna.
Quali sono i poteri benefici delle orchidee?
Le orchidee hanno innanzitutto un potere purificatore. Riescono, infatti, ad assorbire sostanze nocive come lo xilene o il toluene che, se frequentemente inalate, possono provocare mal di testa, irritabilità e stanchezza all’uomo.
Inoltre, grazie al loro grande rilascio di ossigeno riescono a fornire dei grandi effetti benefici anche sulla mente ed il corpo di chi le circonda.
Secondo la tradizione asiatica del Feng Shui, un’antica arte che si propone di ricercare l’armonia nell’ambiente domestico, le orchidee aiutano anche a riportare energie positive e vitalità in tutta la casa.
L’avere in casa delle orchidee, dunque, sembra quasi un obbligo per chiunque. Sono bellissime da vedere, riescono a dare un tocco di classe in più al vostro ambiente domestico e sono anche in grado di migliorare la vostra salute, cosa volete di più?
Solamente in Italia crescono spontaneamente circa 29 generi e tra specie e sottospecie si arriva a circa 190, dunque c’è anche una vasta scelta tra di loro. Non vi resta che scegliere quella che preferite e portarvela a casa. Davvero una pianta che non può mancare.