Le più belle canzoni d’amore scritte da Biagio Antonacci. Biagio Antonacci, cantautore italiano, classe 63, nasce a Milano da padre pugliese e mamma milanese, studia per diventare geometra ma non perde mai di vista la sua passione per la musica. Nell’89 pubblica il suo primo album“ Sono cose che capitano” e da quel momento inizia la scalata verso il successo, consacrandosi fra i più importanti e seguiti cantanti del panorama italiano.
Le sue canzoni sono vere e proprie poesie, tutte, indistintamente, fanno sognare ad occhi aperti intere generazioni. Il tema principale è l’amore, quell’amore tante volte imprecato, pregato,rubato, quell’amore che fa sognare ma anche tanto soffrire.
Perché dopo tutto non esiste amore senza sofferenza e lui riesce a trasmettere le emozioni, ti entra nel cuore, insieme alla sua musica.
Forse parlo per partito preso, ma non c’è una sola canzone che non faccia sognare, innamorare, ogni coppia che si rispetti ha una canzone sua come colonna sonora, e come potrebbe essere altrimenti.
Biagio Antonacci: Le più belle canzoni
Fra tutte c’è una che amo in particolar modo, “Quanto tempo e ancora”. Quanto tempo e ancora narra di una coppia, di una coppia di ex fidanzati che nonostante sia trascorso del tempo dalla fine della loro storia si rendono conto che no è mai veramente finita.
Quante coppie si rispecchiano in questa canzone? Io credo veramente tantissime, chi non ha mai continuato a provare dei sentimenti dopo la fine di un amore.
C’è sempre uno dei due che continua a soffrire, e il tempo trascorso sembra mai passato quando si ritrovano uno davanti l’altro.
Forse mi troverete troppo romantica e sognatrice, ebbene si, lo sono e sono anche fiera di esserlo, in mondo troppo schermato, troppo arido e povero di sentimenti. Trovo che essere romantici sia come avere una sorta di marcia in più .
Ecco Biagio Antonacci scatena emozioni, un susseguirsi di emozioni che aiutano a sognare ma anche a sperare nell’esistenza dell’amore, del vero amore (in questo caso di coppia).
Di seguito ho riportato la canzone, ascoltatela, questo è il mio consiglio e nell’augurarvi un buon ascolto, vi invito a seguirmi, con altre recensioni e storie, aneddoti, e tanto altro sul caro Biagio.
Ecco il video di Biagio Antonacci Quanto Tempo E Ancora
© Riproduzione Riservata