Le previsioni meteo, fate attenzione al 16 e del 18 maggio perchè si scatenerà l’inferno. Dopo due mesi di tempo altalenante, in cui abbiamo avuto giornate fredde alternate a temperature più rigide, adesso potrebbe finalmente esserci una certa stabilità. Finalmente il caldo arriverà in Italia, ma non subito.
Stando a quanto è emerso, sembra che almeno all’inizio di maggio, ci sarà un’ondata di maltempo fuori stagione, che farà ancora scendere le temperature e ci farà sprofondare nell’abisso più totale.
Qualcosa cambierà a cominciare dal 16 maggio in poi, quando finalmente arriverà il caldo. Cosa aspettarci?
Le previsioni meteo, prendete nota perchè a maggio succederà di tutto: ecco le date

Ed eccoci giunti alle previsioni meteo per il mese di maggio. Come abbiamo già avuto modo di anticipare, purtroppo, ad inizio mese arriverà una nuova ondata di maltempo che farà sprofondare di nuovo l’Italia nel freddo, nella pioggia e vento. Stando alle previsioni di 3BMeteo, fortunatamente la situazione cambierà a partire dal 16 maggio in poi, quando arriverà il caldo. La terza settimana del mese inizierà come la seconda, ovvero con un promontorio anticiclonico di matrice africana bene saldo sul Mediterraneo centrale.
“A fargli da spalla due depressioni, una sul nord Atlantico che porterà venti forti e piogge sulle Isole Britanniche e un’altra molto più a est, centrata sulla Russia che porterà instabilità e temperature sotto media sull’Europa nord orientale”. Queste le previsioni degli esperti di 3bMeteo.
Temperature in aumento per metà mese, a partire proprio dal 16 maggio, fino al 18. In alcune zone d’Italia si potranno addirittura i 30 gradi e punte di 32-33 soprattutto in Val Padana ed in altre zone del Centro. Attenzione però, perchè non si è esclude che possano verificarsi dei temporali sui rilievi alpini e appenninici.
A partire dal 18 maggio, poi, da est potrebbero soffiare delle infiltrazioni di correnti più fresche che potrebbero dar luogo ad una certa instabilità, portando ad una leggera e graduale diminuzione delle temperature. Ad ogni modo, questa seconda fase delle previsioni è piuttosto incerta, proprio perchè si tratta di previsioni a medio periodo.
Insomma, incertezza ancora per il mese di maggio, almeno per la prima parte del mese. Ad ogni modo, una cosa sembra essere certa ovvero che finalmente potrebbe godere di qualche giornata di caldo, con temperature che potrebbero andare anche oltre i 30 gradi. Vi consigliamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati.