Le previsioni di Nostradamus per il 2022. Stiamo parlando del noto astrologo francese, il quale è conosciuto in tutto il mondo per via delle sue profezie. Queste nel corso dei secoli sono state analizzate e sono state anche interpretate da diversi astrologi.
Sono in tanti a credere effettivamente a queste profezie perché pare che alcune si siano anche avverate nel corso degli anni. Per quanto riguarda il 2022, pare che Nostradamus abbia predetto una serie di eventi e nello specifico si parla di 6 eventi.
Ma di cosa si tratta e cosa dobbiamo aspettarci per questo 2022?
Le previsioni di Nostradamus per il 2022
Una delle opere più importanti di Nostradamus è quella intitolata Le profezie suddivisa in secoli. All’interno di questo libro sono contenute le previsioni per il 2022.
In questo libro si trovano centinaia di quartine all’interno delle quali è possibile trovare proprio le previsioni per il nuovo anno che sta per arrivare.
Nella decima quartina del III secolo si legge “Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia”. Pare che l’astrologo avesse predetto per questo 2022 guerre e conflitti armati che non faranno altro che accrescere la fame nel mondo.
Inoltre, tra le profezie del 2022 ci sarebbe quella che riguarda il clima. “Sotto il clima babilonese opposto / Grande sarà senza effusione” queste le sue parole.
Ed ancora un’altra potrebbe riguardare la caduta dell’Unione Europea. Queste le parole: “I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea”.
Secondo Nostradamus quindi la Brexit sarebbe quell’evento che di fatto ha anticipato la caduta dell’Unione Europea. Ed ancora ci sarebbe una profezia che riguarderebbe Parigi, che potrebbe essere protagonista di una grande guerra, oppure potrebbe essere assediata.
Si parla infine della morte del leader e dittatore nordcoreano Kim Jong Un. Infine, l’ultima previsione riguarderebbe un terribile terremoto che potrebbe verificarsi in Giappone proprio nel corso del 2022.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.