Ingredienti e preparazione
4 melanzane rotonde
100 gr di prosciutto cotto
una confezione di sottilette
pan grattato
3 uova
olio per friggere di mais
Lavate le melanzane tagliatele a dischi di 1 cm prendete un disco aggiungete il prosciutto e una sottiletta mettere un ‘altro disco sopra continuate fino che gli ingredienti sono finiti.
Sbattete le uova con molto delicatezza prendete i cordon blue passateli nell’uovo e poi nel pan grattato friggere nell’olio molto caldo 2 minuti da un lato e 2 dall’altro appoggiate su carta assorbente e servite.
By Franca Confalonieri
Verdura tipica dell’estate rientra spesso nelle diete dimagranti, ma attenzione in questo caso a non arricchirle di grassi o oli. È una grossa bacca di forma e colore diversi secondo le varietà di una pianta, della famiglia delle Solanacee, la stessa delle patate, dei pomodori, e dei peperoni. Molte sono le varietà, che si distinguono per la forma, allungata, tonda o ovale e per il colore. La polpa è carnosa, bianco-verdastro. Il sapore è caratteristico e piuttosto pungente. Va consumata assolutamente cotta, perchè cruda è sgradevole e tossica in quanto contiene solanina. Ricca di nutrienti per la pelle è usata per maschere per il viso. Vedi Trucchi e consigli sulla melanzana.
Tratto da: http://www.alimentipedia.it/melanzana.html