Le spiagge più belle della Puglia quali sono? In molti si pongono questa domanda e non riescono a dare una risposta precisa. Questa regione italiana infatti è ricca dei bei mari e di belle spiagge e dunque la scelta è molto ardua. A fare una classifica delle spiagge pugliesi più belle ci ha provato Lonely Planet.
Molte di loro sono anche poco note e sconosciute ai turisti e dunque vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo per scoprirle. Lonely Planet ha scovato le più belle spiagge e le ha inserite nella nuova guida Puglia: sono luoghi paradisiaci dove poter godere di momenti di relax e solitudine lontani dalla folla, di fronte ad un mare incontaminato. Ma non mancano anche luoghi per giovani e sportivi.
Quali sono le spiagge più belle e sconosciute della Puglia?
Una delle spiagge più belle della Puglia poco nota ai turisti è quella di Sospetto che si trova a Vico del Gargano. Non è possibile andarci con i mezzi ma la si può raggiungere solamente via mare o a piedi percorrendo alcune centinaia di metri tra le rocce.
Altri luoghi belli e incontaminati sono: la spiaggia del Macello di Bisceglie o Cala della Sanguinara vicino a Vieste. Quest’ultima è protetta da una bellissima falesia bianca, è riparata dai venti, si affaccia su un mare cristallino e si raggiunge tramite un sentiero che attraversa una pineta.
A meno di tre chilometri da Peschici c’è poi Procinisco, una spiaggia dorata racchiusa tra delle mura rocciose mentre per i più giovani viene consigliata Zaina.
Ultime, ma non per importanza e bellezza c’è Egnazia, un luogo bellissimo per chi ama posti storici ed archeologici. Un luogo davvero suggestivo dove potersi prendere una bella tintarella.
La guida dopo un elenco di spiagge pugliesi consigliate, suggerisce anche come riuscire a trovare la spiaggia perfetta per le proprie esigenze. Vengono poste una serie di domande e una volta fornite le risposte richieste si giunge alla perfetta soluzione per voi.
A questo punto non vi resta che decidere la spiaggia adatta per voi, prendere ombrellone ed asciugamano ed andare in Puglia dove vi attende sicuramente una bellissima vacanza.