Le ultime parole di Federica morta a soli 57 anni nella mattinata di giovedì dopo aver combattuto contro una dura e lunga malattia. La giovane donna per ben due anni con grandissimo coraggio ha cercato di sconfiggere la grave patologia che le aveva cambiato completamente la vita.
Federica Masetto ha perso la vita sul letto di casa proprio come desiderava da quando le sue condizioni di salute erano cominciate a peggiorare. La quotidianità della 57enne è iniziata a cambiare nel lontano 2020 quando, i dolori alla schiena sono diventati sempre più forti tanto da spingere la donna ad una visita specifica.
L’esito dei vari controlli ha così confermato una recidiva della malattia che precedentemente aveva sconfitto. Purtroppo però, la patologia è tornata nella vita di Federica ancora più forte tanto da avere la meglio. A distanza di alcuni giorni, il portale Il Gazzettino ha portato alla luce le ultime parole che la donna avrebbe detto a sua sorella. Sonia.
A riportarle infatti, è proprio la sorella della vittima che ha deciso di condividere con tutte le persone che conoscevano Federica il suo grande carattere.
Le ultime parole di Federica morta a 57 anni
Sonia al quotidiano Il Gazzettino ha rivelato le ultime toccanti parole di sua sorella prima di morire a seguito di una grave malattia. Affermazioni piene d’amore nei confronti della sua famiglia ma anche struggenti per via del dolore che stava provando giorno dopo giorno.
“Sai, Sonia, ho paura di non rivederti più. Ho paura di morire” aveva affermato Federica a sua sorella. È proprio lei a distanza di giorni dalla sua morte a spiegare: “Aveva avuto il primo problema circa sette anni fa ma stavolta è stata più dura”.
“È stato un duro colpo per tutti. Le sono sempre stata accanto. Federica ed io eravamo una cosa sola: sempre state insieme, da bambine fino all’altro giorno. Con lei è morta una parte di me”.
A parlare della morte di Federica è anche suo marito Renzo Segato che ha spiegato al portale Il Gazzettino: “Avremmo dovuto far festa, e invece, mia moglie è in una bara. Non mi sto rendendo conto che non la rivedrò più”.