Nella giornata di ieri si è spenta l’immensa Gina Lollobrigida all’età di 95 anni dopo un lungo silenzio in merito alle sue condizioni di salute. L’amata attrice di recente aveva subito un’operazione a seguito della frattura al femore da cui giorno dopo giorno cercava di riprendersi.
Una diva indiscussa del panorama cinematografico che ha lasciato una grande impronta del piccolo e grande schermo grazie alla sua bravura e alla sua bellezza.
Negli ultimi anni il suo talento però, aveva lasciato spazio al gossip che la vedeva protagonista insieme a suo figlio il quale, aveva intrapreso una lunga azione legale nei suoi confronti e alla sua eredità.
Una lunga battaglia legale che ha ferito particolarmente Gina che in una delle sue ultime interviste aveva manifestato il desiderio di morire in pace. Una frase detta all’interno di una lunga intervista fatta da Mara Venier a Domenica In. Essa fu proprio una delle sue ultime apparizioni dove l’attrice manifestò tutto il suo dolore e la sua immensa stanchezza.
Le ultime parole di Gina Lollobrigida

Fu proprio Gina Lollobrigida a rilasciare alcune sue ultime parole di grande sconforto che rattristarono tutto il pubblico a casa e la stessa conduttrice. L’azioni legali ricevute da parte di suo figlio hanno reso davvero complicati gli ultimi anni dell’attrice che in più occasioni aveva dovuto dimostrare tutta la sua estrema lucidità.
Quest’ultima aveva descritto la sua situazione davvero umiliante per via del comportamento avuto dal proprio figlio. “Più che stanca mi sento umiliata perché veramente dovrebbero lasciarmi morire in pace, non merito questo, non merito di essere umiliata ogni volta”.
“Raccontare… Raccontare che cosa? Non ho fatto niente di male invece sono accaniti contro di me e non mi lasciano in pace” disse Gina.
LEGGI ANCHE: Malgioglio, la rivelazione sulla malattia: “Il melanoma scoperto con un esame dei nei”
Le sue ultime parole hanno particolarmente scosso la stessa Mara Venier e il pubblico a casa che aveva visto l’attrice particolarmente provata e sofferente. Nella giornata di ieri quest’ultima si è spenta nella clinica romana in cui era ricoverata, salutando per sempre milioni di fan che l’amavano da sempre.