Lei perde la memoria, ma ciò che fa questo marito è una delle scelte d’amore più romantiche e coraggiose di sempre. La loro storia d’amore inizia in un periodo non facile: lo sfondo della Guerra Mondiale, la fame, le difficoltà.
Jack Potter incontra la sua anima gemella, Phillys Potter, durante un ballo. Da allora, queste due anime non si sono mai più lasciate. Una vera favola d’amore, che fa sognare i giovani e che riempie il cuore di dolci speranze.
Phillys, purtroppo, comincia a soffrire di demenza senile. I suoi ricordi si fanno indecisi, bianchi; guarda il marito, alla ricerca di quell’amore che li ha sempre tenuti uniti. Ed è proprio Jack a ricordarlo alla moglie ogni giorno.
Sì, perché Jack ha deciso di scrivere un diario speciale, in cui ripercorre gli avvenimenti più unici della loro storia d’amore. Dal primo ballo, il primo incontro avvenuto il 4 Ottobre del 1941, fino al giorno del matrimonio.
Lei perde la memoria, ma il marito le ricorda la loro storia d’amore
Jack Potter ha 90 anni di età, e Phillys è stata ricoverata in una casa di riposo a Rochester, a New York. Tutti i giorni, Jack va alla casa di riposo, invita la moglie a sedersi sul divano, le mette un braccio intono al collo e comincia a leggere.
La storia di una vita: il loro fidanzamento, la nascita dei figli, tutti i viaggi intorno al mondo che hanno fatto insieme, un film che dura 70 anni. Nel diario, oltre le parole, Jack ha deciso di inserire anche le loro foto, per sua moglie.
Questa storia d’amore ci insegna una lezione importante: amare davvero è per pochi coraggiosi. Quest’uomo, alla veneranda età di 90 anni, non si arrende alla malattia, non lascia la moglie sprofondare nella depressione e in una vita vuota.
Ma le ricorda ogni giorno cosa hanno fatto insieme, cosa hanno vissuto, tutti i momenti felici e unici. Quei momenti che rendono una vita e una storia d’amore degna di essere vissuta. Avete letto della storia d’amore di un veterano che ritrova il suo amore dopo 75 anni?