Conoscete l’elisir di dimagrimento a base di limone e di bicarbonato? È una sorta di tradizione di dimagrimento prima dell’estate, un “rimedio della nonna” usato qualche anno fa sempre utile ed efficace.
Per molti è un autentico rituale per essere sempre belle e in forma senza acquistare farmaci potenzialmente dannosi oppure senza mettersi a dieta ristrettissima. È insomma una vera e propria scoperta dell’acqua calda quella di questo tipo di ‘dieta’.
Più di ogni altra cosa è un rimedio naturale per favorire il dimagrimento. Per avviare questa sorta di dieta dimagrante che più che altro è utile da associare ad una dieta ben calibrata ma soprattutto sana.
Per avere la certezza assoluta che una dieta anche ristretta non possa in alcun modo danneggiarci (in particolare modo se abbiamo anche altri problemi di base, allo stomaco o all’intestino oppure di anemia e di qualunque altra cosa, oppure se abbiamo fatto delle scelte specifiche di vita come il vegetarianismo), dobbiamo ovviamente rivolgerci ad un medico nutrizionista che possa aiutarci in questo momento.
L’elisir di dimagrimento limone e bicarbonato
La soluzione di cui parliamo sopra è quella del bicarbonato e del succo di limone. E’ un’ottima scoperta dimagrante consigliatissima anche abbinata ad una dieta, anzi in questo caso potrebeb sortire davvero effetti più significativi.
Basterà versare il bicarbonato e spremere un po’ di limone, dapprima dividendolo a spicchi e poi facendone spruzzare almeno due soltanto con le dita. Non ci saranno problemi nel caso in cui volessimo usare un frullatore o un altro oggetto di questo genere.
C’è chi sostiene che l’impatto sia maggiore nel caso in cui l’acqua venisse riscaldata (ricordate il cosiddetto metodo dell’acqua calda ogni mattina, anche nel bagno, per dimagrire significativamente?).
Ma in linea di massima sarà preferibile non riscaldare eccessivamente una bibita a base di bicarbonato, che è un elemento davvero indispensabile per avviare il nostro processo di dimagrimento.
Per questo, versiamo gocce di limone e bicarbonato nel bicchiere e saremo pronte per la prova costume!
© Riproduzione Riservata