Leonardo morto a 9 anni dopo aver lottato con tutte le sue forze contro una dura e difficile malattia. La scomparsa del piccolo ha sconvolto l’intera cittadina di Vicenza che da ieri piange la scomparsa di un animo puro e genuino.
La malattia ha avuto la meglio sul corpicino di Leonardo spegnendo così il suo sorriso che per anni è stato l’orgoglio della sua famiglia. A dare la spiacevole e dolorosa notizia è stata proprio l’associazione sportiva USD Malo 1908 per lui il piccolo giocava ormai da diversi anni.
Un animo puro e gentile viene descritto dalle persone che conoscevano Leonardo e tutta la sua famiglia. La sua grande passione era il calcio per cui ha giocato fino a quando il Covid e poi le cure gliel’hanno permesso.
Il bambino era entrato in campo per la sua ultima partita lo scorso febbraio con i Pulcini del 2013, dimostrando fin da subito la sua grande e innata bravura. Purtroppo, subito dopo la pandemia il piccolo ha iniziato la terapia dovuta alla malattia che, giorno dopo giorno lo ha portato alla morte.
Leonardo morto a 9 anni: il ricordo della squadra di calcio

A salutare per l’ultima volta il piccolo Leonardo è stata la squadra di calcio in cui aveva giocato. Quest’ultima all’interno del profilo Facebook ha così affermato: “Ciao Leonardo. Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Leonardo è salito in cielo. La società nerostellata esprime tutta la vicinanza alla famiglia per la perdita dell’amato figlio. Piccolo Nerostellato Leonardo porta nei campi da calcio in paradiso la stessa sempre sul tuo cuore”.
Una morte che nessuno si aspettata causata da una bruttissima malattia che purtroppo ha avuto la meglio sul piccolo di soli 9 anni. Leonardo ha cercato con tutte le forse di vincere e sconfiggere la malattia ma purtroppo nei giorni scorsi, l’intera cittadina ha dovuto salutarlo per l’ultima volta.
Leonardo lascia la mamma Milanka, il papà Pierluigi e la sorellina piccola Elena che, lo cerca ancora disperatamente. La sua morte avvenuta all’interno dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza ha gettato la famiglia nel dolore più totale.
Il funerale del piccolo Leonardo avverrà mercoledì 27 luglio alle ore 15.30 nel Duomo di Malo. I genitori in questi ultimi giorni infatti, hanno ringraziato tutte le persone che gli sono stati vicini e che continuano a mostrare affetto nei loro confronti.