Con il passare del tempo, molti conduttori stanno incominciando a pensare a chi lasciare la propria eredità televisiva, oppure semplicemente come concludere la carriera in maniera onorevole e che soprattutto sia ricordata nel tempo.
Per alcuni di essi, un po’ per l’età che avanza e un po’ per quello che gli è accaduto nell’ultimo periodo, sono proprio gli esperti di spettacolo che hanno iniziato a fare delle quotazioni per il passaggio del testimone.
Tra i vari conduttori, non poteva di certo mancare la regina della televisione italiana e pilastro di Mediaset. Stiamo ovviamente parlando della conduttrice che ha in mano i programmi più importanti della rete, Maria De Filippi.
L’erede di Maria De Filippi: Ecco di chi si tratta
Secondo gli esperti dello spettacolo, la sua papabile erede potrebbe essere la moglie di Pier Silvio Berlusconi, Silvia Toffanin. Sicuramente, la stagione a venire potrebbe essere effettivamente molto importante per il futuro di Mediaset.
Sicuramente, uno dei motivi che ha spinto Maria De Filippi a rifiutare un contratto per Nove, è legato al fatto che i suoi programmi sono tra i più seguiti in Italia; stiamo ovviamente parlando di Amici, Uomini e Donne e C’è posta per Te.
Secondo quanto riportato dal settimanale Mio, Silvia Toffaniin sarà l’erede di Maria De Filippi: “Maria De Filippi ha fatto la sua mossa e ha scelto la sua erede, Silvia Toffanin. Il passaggio di testimone verrà sancito nella prossima stagione televisiva e rappresenterà un momento cruciale per il piccolo schermo, forse una nuova era per la televisione italiana. Verissimo e Amici uniranno le forze per celebrare gli artisti di successo nati nella scuola dei talenti di De Filippi”.
Potrebbe quindi essere proprio lei la candidata al passaggio del testimone. Il settimanale ha poi aggiunto: “Possiamo dirvi che è stata proprio Maria a scegliere Silvia Toffanin come conduttrice del programma. La Toffanin non vedeva l’ora di mettersi alla prova nel prime time della rete, probabilmente desiderosa di esplorare nuovi orizzonti di gloria televisiva”.