Prepara la tua pelle all’autunno e alle giornate fredde. Ancora pochi giorni e poi sarà la fine dell’estate vuoi per fortuna o meno, finito il mese di agosto ci si comincia a proiettare verso l’autunno e di conseguenza verso la ripresa di tutte le attività compresa quella scolastica.
In molti tendono a lamentarsi quando l’estate è finita, ma nonostante siamo nella prima settimana di settembre. Questo non deve essere vissuto proprio negativamente nel senso che questo mese inaugura una stagione bellissima, durante la quale si riprende possesso finalmente del proprio tempo e dei propri spazi.
Non disperate, dunque, se l‘autunno sembra essere già alle porte perché questa nuova stagione ha davvero tanto da offrire e soprattutto darà il benvenuto alle temperature più fresche che ci faranno dimenticare ben presto il caldo accumulato durante le lunghe giornate afose d’estate.
Soprattutto di questa appena trascorsa che sembra essere stata una tra le estati più calde degli ultimi 10 anni.
Prepara la tua pelle: trattamenti SPA a casa
Il caldo e le temperature record registrate nel corso di quest’estate, hanno fatto sì che il nostro corpo venisse messo a dura prova ed a risentirne è stata sicuramente la nostra pelle sottoposta ad uno stress non indifferente.
Con l’arrivo dell’autunno e dunque del prossimo mese di settembre, cercate di dedicare del tempo alla vostra bellezza e soprattutto al riequilibrio della vostra pelle.
Come? Semplicemente preparando con le vostre mani delle creme del tutto naturali e fai da te, che daranno alla vostra pelle un aspetto davvero incredibile e soprattutto luminoso.
Maschera rinfrescante al cetriolo
L’afa e l’aria pesante respirata nelle giornate estive, hanno reso la pelle e soprattutto del viso ma anche del corpo, insofferente e dunque risulta necessario applicare un velo di crema che possa rinfrescare. Ecco come preparare una maschera viso fai da te al cetriolo, utilizzando un cucchiaio di yogurt bianco e mezzo cetriolo.
Frulla il cetriolo e unite lo yogurt bianco applicando il composto sul viso pulito, lasciandolo agire per circa 20 minuti e poi risciacquate. Perché proprio il cetriolo?
Perché questo ortaggio ha delle importanti proprietà lenitive, allevia i bruciori e rossori e restituisce alla pelle la freschezza di cui ha bisogno.
Maschera illuminante al limone
Questa crema risulta molto interessante per ottenere una pelle morbida e senza imperfezioni dando la giusta luminosità attenuata nel corso dell’estate. Prepara la tua maschera viso fai da te al limone utilizzando un cucchiaio di succo di limone e due cucchiai di miele millefiori.
Amalgamate il succo del limone miele applicando il composto sul viso per circa 20 minuti, risciacquandolo con acqua tiepida e non fredda, per migliorare la microcircolazione e rendere la pelle ancora più compatta e luminosa.