Una lettera dall’aldilà per voi. Vi siete mai chiesti come sia l’aldilà? Che cosa accadrà quando moriremo? Andremo in paradiso? All’inferno? Insomma, tutti vorrebbero saperlo.
Morire ci spaventa e al contempo ci affascina. Dietro al mistero della morte e della vita, c’è sicuramente qualcosa di più grande di noi. C’è la mano di Dio.
Oggi vogliamo condividere con voi questa lettera dell’aldilà. E’ davvero commovente, ricca di significato e di profonda felicità. Siete pronti a scoprire cosa ci sarà?
Lettera dall’aldilà
Quello che senti non è dolore: è amore, sono mille venti che soffiano. E sono la scintilla diamante sulla neve E sono la luce del sole sul grano maturo. Sono la pioggerellina d’autunno Quando ti svegli nella quiete del mattino.
Sono le stelle che brillano la notte. Non piangere per me ricordati che anche se non mi vedi io sono sempre lì. A farti compagnia, ad asciugare le tue lacrime e a tenerti per mano!
La morte non è niente Sono solo scivolato nella porta accanto Io sono io e tu sei tu Qualunque cosa fossimo l’uno per l’altro lo siamo ancora.
Chiamami con il mio nome che mi hai sempre dato. Parlami nel modo più semplice come hai sempre fatto. Non usare nessuna differenza nel tuo tono. Non indossare nessun aria forzata o solenne dolore.
Ridi come abbiamo sempre riso alle piccole battute che abbiamo sempre apprezzato insieme. Gioca, ridi, pensami e prega per me. Fa’ che il mio nome sia sempre la parola familiare che è sempre stato.
Pronuncialo senza dolore senza il fantasma dell’ombra in esso. La vita significa tutto ciò che è sempre stata, un’assoluta continuità ininterrotta. Cos’è la morte se non un incidente trascurabile? Perché dovrei essere impazzito, perché nessuno mi vede?
Ti sto aspettando… Da qualche parte molto vicino, sono solo dietro l’angolo, tu non puoi vedermi ma io sono sempre accanto a te. E’ tutto a posto. Niente è passato; niente è perduto.
E’ solo questione di tempo e tutto sarà come era prima. Rideremo di nuovo assieme, ci incontreremo di nuovo e ci abbracceremo ancora, ci ameremo più di prima. Grazie a un amore nuovo.