Libano, Beirut le immagini della Vergine che si illumina durante le esplosioni hanno fatto il giro del web. Lo scorso 4 agosto, delle terribili esplosioni hanno letteralmente sconvolto Beirut e l’eco sembra sentirlo ancora oggi. Sul web e non solo si sono diffuse delle immagini davvero terribili provenienti dalla capitale libanese che hanno lasciato tutti senza parole.
Sembra che in questi giorni si siano diffuse anche altre immagini che hanno lasciato tutti sorpresi. Tra queste ci sarebbero delle immagini che sono state riprodotte dall’Account dei Maroniti per gli ispanofoni. Si tratta di un video nel quale si vede la Vergine illuminata durante l’esplosione.
Questo fenomeno molto particolare è accaduto ad Ashrafieh, uno dei più antichi quartieri cristiani dell’est di Beirut, dove la Vergine è stata illuminata durante l’esplosione.
Libano, Beirut le immagini della Vergine che si illumina durante l’esplosione fa il giro del web
Questo pare che sia stato possibile, grazie al fatto che si stava trasmettendo la Messa via internet per via della pandemia da Coronavirus. La supplica pare fosse questa “O Madre, salva il Libano”. Questa immagine della Vergine illuminata sembra abbia lasciato tutti senza parole, anche se non è la sola.
Ci sarebbe un’altra immagine che in queste ore pare abbia commosso il paese. Come dice Aleteia, sembra che in queste ore a commuovere sia stata l’immagine di un sacerdote al quale durante la Messa pare siano caduti addosso dei pezzi di gesso e di parete.
Purtroppo questa è stata una grande tragedia, inaspettata e che ha causato tante vittime e feriti. I morti purtroppo superano il centinaio ed i feriti invece circa 4 mila.
Proprio per questo va detto che forse vale davvero la pena fare una preghiera per questo paese tanto martoriato.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.