L’episodio che stiamo per condividere con voi quest’oggi ha lasciato l’intera Italia senza parole. Protagonista della vicenda è il giovane Marco Santacatterina che, ha deciso di mettere da parte il suo lavoro per alcuni giorni dedicandosi completamente all’Emilia Romagna.
Quest’ultimo infatti, non è rimasto indifferente a quanto accaduto nei giorni scorsi ed ha preso una decisione importantissima. Con grande coraggio, con determinazione ma soprattutto con un cuore grandissimo, Marco ha deciso di vestire i panni di volontario ed andare a caricare, portare e spalare al fianco degli altri ambientali.
Un gesto bellissimo quello fatto da Marco che ha dimostrato ancora una volta come l’Italia possa essere unita davanti a queste difficili situazioni. Il ragazzo svolgeva il lavoro di impiegato come fattorino di una pizzeria a cui, aveva chiesto solamente due giorni per porte aiutare le persone in difficoltà.
Purtroppo però, una volta tornato a casa si è ritrovato a dover fare i conti con l’arrivo del suo licenziamento. Sono bastate poche ore lontano dal suo lavoro per ricevere una spiacevole notizia che, nessuno si pensava fosse possibile. Ecco le sei affermazioni.
Licenziato dopo 2 giorni di permesso: si era assentato per spalare il fango in Emilia-Romagna

A riportare la notizia e le sue affermazioni è Il Giornale di Vincenza che ha condiviso con tutta l’Italia quanto accaduto al giovane ragazzo licenziato per aver preso due giorni di riposo.
È proprio Marco Sanacatterina a svelare quanto accaduto: “Sono rimasto profondamente colpito da quanto successo in Emilia Romagna. Mi ha ricordato l’alluvione che nel 2011 ha devastato Vicenza”.
“Allora avevo solo 12 anni e naturalmente non ho potuto fare nulla, ma ora che sono un adulto ho sentito il dovere di fare la mia parte. Ho così contattato la protezione civile di Bologna che mi ha indirizzato verso un canale Telegram in cui c’era un gruppo che raccoglieva la disponibilità di volontari “spalatori””.
“Non ci ho pensato due volte e, dopo aver coinvolto anche mia sorella Sara, mi sono organizzato per andare a Cesena sabato e domenica” spiega Marco.