Limite di velocità in aumento in Autostrada, attenzione in arrivo sanzioni più severe. Ebbene si, visto quanto accade ogni giorno sulle strade ed autostrade italiane, il governo sembra stia pensando ad un modo per inasprire le pene.
Il Governo Meloni sta anche pensando a mantenere più sicuri i tratti autostradali, come?
Innanzitutto è previsto l’aumento del limite di velocità con un inasprimento delle pene, arrivando anche al ritiro della patente a vita per chi viene fermato in guida in stato di ebbrezza.
Vediamo in cosa consistono queste proposte avanzate in primis da Matteo Salvini.

Limite di velocità, si pensa all’aumento in autostrada, ecco il Nuovo codice della strada
Si sta lavorando alla stesura di un nuovo Codice della Strada che potrebbe prevedere al suo interno importanti novità.
Si pensa ad aumentare la sicurezza sulle strade e autostrade italiane, al fine di evitare incidenti e stragi, per lo più durante il fine settimana. Per questo si è pensato ad un aumento dei limiti di velocità ma non ovunque, quanto in alcune autostrade italiane.
E’ questo quanto dichiarato in questi giorni dal Vicepremier e Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. Non è stato però specificato quali potrebbero essere i nuovi limiti, ma si presume che si possa passare a 150 km/h.
Ovviamente per far questo è necessario che vangano rispettate delle condizioni.
Innanzitutto bisogna trovarsi in autostrade di quattro corsie per senso di marcia e ci dovrà essere il sistema Tutor che va a rilevare la velocità media.
Salvini, ha anche spiegato che non ci sarà più tolleranza per i guidatori che verranno sorpresi in stato di ebbrezza o drogati.
Questi saranno destinatari di pene molto severe con il ritiro della patente a vita.“Servono “educazione stradale, prevenzione e sanzione. Bisogna spiegare ai ragazzi di 16 anni quello che si rischia in auto”, ha aggiunto ancora Matteo Salvini.