Il limone e bicarbonato offrono dei benefici molto interessanti dal punto di vista della salute. Con questo mix, possiamo creare una bevanda alcalinizzante in grado di rigenerare le nostre cellule e non solo.
Potremmo, per esempio, parlarvi di Otto Heinrich Warburg, che vinse il Premio Nobel per la medicina nel 1931 per i suoi studi approfonditi. Il suo studio riporta che le cellule tumorali vivono in un ambiente acido, mentre le cellule sane vivono in un ambiente alcalino.
Limone e bicarbonato: benefici
Ne consegue che bevendo limone e bicarbonato miglioreremo lo stato di salute del nostro corpo: una bevanda alcalinizzante che permette alle cellule di rigenerarsi. Secondo Warburg, due dei fattori della formazione di cancro sono fare poca attività fisica e l’acidificazione alimentare.
L’unione di bicarbonato e limone è benefica per l’organismo: questi composti offrono proprietà depurative e aiutano a prevenire numerose malattie. Il limone, ad esempio, ha un pH di 2.2: ne consegue che, quando lo metabolizziamo, ha un effetto alcalinizzante sull’organismo.
Umberto Veronesi disse a OK Salute che: la limonata fa da scudo contro il cancro ed è utile per prevenire. La prevenzione comincia proprio da ciò che portiamo a tavola e da cosa mangiamo.
Bevanda alcalinizzante
Nei limoni, infatti, troviamo delle proprietà anti ossidanti, che vanno a contrastare i radicali liberi, i responsabili dell’invecchiamento e dell’alterazione della struttura della membrana cellulare e del materiale genetico.
Secondo il Dottor Sergio Stagnaro, che è il fondatore della Semeiotica Biofisica Quantistica, si dovrebbe bere mezzo litro di acqua al mattino, con l’aggiunta di mezzo limone e un cucchiaino di bicarbonato.
Possiamo inoltre mescolare il nostro composto per circa quindici secondi e poi berlo. Ricordate sempre di mescolarla, perché è proprio così che attiveremo le proprietà del composto. Provate a berla per una settimana per vedere gli effetti e i benefici della bevanda alcalinizzante.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.