La storia di Angela. I Miracoli esistono e oggi Vogliamo raccontarvi una storia incredibile di una guarigione inspiegabile avvenuta su una donna allettata ormai da circa 3 anni a causa di una paralisi. Il miracolo che stiamo per raccontarvi è avvenuto a Manduria in provincia di Lecce, un venerdì sera del 29 giugno del 1888.
Protagonista di questa emozionante ed incredibile storia è Angela Massafra una giovane ragazza di soli 24 anni che come già abbiamo detto purtroppo da 3 anni era allettata a causa di una paralisi, che tra l’altro le aveva provocato anche delle piaghe da decubito.
Angela si stava preparando insieme a tanta altra gente a iniziare la devozione a 15 sabati consecutivi che avrebbero avuto luogo il giorno dopo. Le sue condizioni di salute erano piuttosto gravi e i medici avevano riferito alla famiglia che ormai non sapevano più come aiutarla.
Per questo motivo la famiglia aveva anche provveduto a darle l’estrema unzione degli Infermi, pensando che ormai si trovasse in fin di vita. Angela, comunque continuava a pregare il Santo Rosario e Maria Vergine essendo una ragazza molto devota e religiosa.
La storia di Angela
La sera in questione però accade qualcosa nella sua camera e nello specifico Angela riferì di aver visto una Signora sconosciuta vestita di bianco, ma i genitori non diedero molto peso a ciò pensando si trattasse di una allucinazione.
La signora apparsa ad Angela pare fosse stata molto luminosa e sembrava avesse compassione per le sue sofferenze, tanto da avvicinarsi. Poggiò sul letto un vaso di Alabastro con dei fiori a forma di gigli, versandone circa 15 sul letto della giovane donna.
Quando la signora andò via, Angela riferì di aver ritrovato una sensazione di serenità e vide tanta luce nella sua stanza. Durante la notte Riposò bene e la mattina seguente avvenne qualcosa che lasciò tutti senza parole.
Inspiegabilmente Angela comincio a muovere le gambe, si alzo dal letto e cominciò a camminare. Non solo le piaghe erano anche scomparse e lei si muoveva per casa come se nulla fosse accaduto nei 3 anni precedenti.
Anche il dottore Tommaso Massari che la seguì per tutti questi anni non riusciva a credere ai suoi occhi. Angela comunque si preparò con le sue stesse gambe e si diresse verso la chiesa dove tutti la guardavano increduli.
Questa storia molto toccante ed emozionante è stata anche raccontata dal dottor Tommaso Massari e dal parroco confessore di Angela che aveva già dato l’estrema unzione.
Se avete trovato interessante questa storia, condividetela sui social con i vostri amici.