L’incredibile storia di Jessica:“La bambina senza sonno”. Jessica, la ragazzina che non dorme da 3 anni. La storia che stiamo per raccontarvi è piuttosto significativa e ha come protagonista una bambina di soli 3 anni di nome Jessica. Purtroppo questa piccola sembrava non riuscisse a dormire, perché affetta da un disturbo che sembra non le permettesse di riposare la notte.
La storia della bambina è divenuta famosa in tutto il mondo, semplicemente dopo che i suoi genitori si erano rivolti ad alcuni medici in Gran Bretagna per cercare di capire di cosa soffrisse la loro piccola.
Jessica in realtà durante il giorno si comportava proprio come tutti i bambini suo coetanei, ovvero guardava la tv, giocava e si divertiva, ma poi la notte accadeva qualcosa di strano. Cosa? Jessica non riusciva proprio a dormire e rimaneva sveglia.
Non solo, purtroppo la piccola non solo non riusciva a dormire ma andava nel letto dei suoi genitori, iniziando a compiere delle azioni ignorano la presenza di mamma e papà. Preoccupati i genitori, decisero di rivolgersi ad alcuni medici per sottoporre la sua piccola a cure e analisi, ma nessuno riuscì a capire di cosa soffrisse la bambina.
L’incredibile storia di Jessica
Sembra che alcuni medici diagnosticarono alla bambina una sorta di epilessia, salvo però scoprire che non si trattava di questo. In realtà la risposta a tutti i dubbi è arrivata quando i genitori portarono la loro piccola all’Evelina Children’s Hospital.
Una delle più importanti cliniche del sonno in tutto il mondo. I dottori, dopo aver sottoposto la piccola ad accertamenti, hanno diagnosticato una sindrome denominata Immaginario Eidetico. Si tratta di una patologia piuttosto rara. Sostanzialmente in chi è affetto da questa sindrome, la memoria crea un mondo parallelo e virtuale, una realtà che esiste però soltanto nella sua mente e che si ripropone soltanto la notte.
Piuttosto che dormire, dunque, la piccola non fa altro che ripercorrere tutto quello che le è accaduto durante la giornata, facendo praticamente tutto compreso mangiare e giocare.
L’insonnia della piccola Jessica è molto pericolosa e pare le possa causare dei danni molto seri al cervello. Per questo motivo, venuta alla luce questa patologia, gli specialisti hanno messo in atto una cura che permette al suo cervello di riposarsi e farla dormire.
Se hai trovato interessante questa notizia, condividetelo sui social con i vostri amici.