Il sito For Health magazine raccomanda questo tè speziato come infuso miracoloso contro i rischi di ben 50 malattie, non soltanto per la loro prevenzione, ma anche per la loro cura.
Una trovata pubblicitaria?
Può anche darsi, ma uno degli ingredienti in esso contenuti è la curcuma, che a quanto pare è la spezia dalle forte proprietà antiossidanti e antitumorali che in genere nelle nostre cucine scarseggia (è presente in qualche curry o mix di spezie, ma quanti ti voi effettivamente la usano in cucina?).
Il risultato è una bevanda che possiamo bere calda, tiepida o fredda e che è perfetta contro i problemi digestivi, la nausea, il gonfiore, il vomito, le allergie, l’influenza, il raffreddore, i dolori cronici, e per combattere infine i rischi di gravi patologie tra cui le demenze e le neoplasie.
Inoltre, se vogliamo qualcosa che ci disintossichi in profondità questo infuso è perfetto.
Infatti ha proprietà antinfiammatorie, antifungine, antiossidanti. Tutto in uno.
Vediamo la ricetta di questo “elisir” di lunga vita.
L’infuso che combatte 50 malattie.In 500 ml di acqua bollente (fatta bollire) versate:
mezzo cucchiaino di zenzero in polvere
mezzo cucchiaino di cannella
mezzo cucchiaino di chiodi di garofano
un sesto di cucchiaio di curcuma
un pizzico di cardamomo
Altrimenti se avere i semi e non le polveri, questi vanno fatti bollire per 5 minuti in acqua.
Diluire con un bicchiere di latte caldo o freddo intero e dolcificare con un cucchiaino di miele.
Et voilà! L’infuso va bevuto durante la giornata.
http://www.dcomedieta.com/