venerdì , 2 Dicembre 2022
Home Gossip Lino Banfi e la malattia della moglie: “Ho chiesto al Papa di morire insieme a lei”
Gossip

Lino Banfi e la malattia della moglie: “Ho chiesto al Papa di morire insieme a lei”

Lino Banfi e la malattia della moglie

Lino Banfi e la malattia della moglie Lucia tornano di nuovo al centro dell’attenzione degli italiani a seguito di alcune affermazioni rilasciate dal noto attore. Il grande artista nel corso degli ultimi anni aveva spiegato a tutti i telespettatori il grande amore che lo lega alla sua compagna di vita.

Insieme ormai da tantissimo tempo, Lino ha svelato quanto a volte, sia complicato riuscire a vivere vedendo la sua dolce metà affetta da Alzheimer. Quest’ultimo non ha mai immaginato una vita senza di lei, tantomeno un futuro durante la sua vecchiaia e proprio per questo, ha deciso di scrivere una lunga e importante lettera.

Banfi di recente ha dato vita ad una lunga lettera pubblicata all’interno del settimanale Intimità dove, rivela la richiesta rivolta al Santo Padre. L’attore e sua moglie Lucia sperano un giorno di chiudere gli occhi insieme, coronando il loro desiderio di morire l’uno tra le braccia dell’altra.

Lino Banfi e la malattia della moglie: “Ho chiesto al Papa di poter morire con lei”

Lino Banfi e la malattia della moglie

L’attore ha dedicato delle parole di grandissimo amore nei confronti di sua moglie tanto da aver rivolto una richiesta importante al Pontefice. La lettera all’interno del settimanale Intimità afferma così: “Ho chiesto al Santo Padre quello che mi hai chiesto di chiedere precisamente”.

“Gli ho raccontato il tuo desiderio, quello di andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre nella nostra vita”.

Le parole di Lino Banfi hanno così sottolineato il grande amore che prova nei confronti di Lucia e la sua intenzione di morire con lei. La richiesta rivolta al Papa ha trovato subito risposta: “Il Papa mi ha detto che non ha il potere di farci andare, anche se io e te non potremmo vivere senza l’altro, lui pregherà per noi”.

Lino e Lucia si sono conosciuti e sposati nel lontano 1962 e da quel momento non si sono più lasciati. In una recente intervista datata 2021, Banfi aveva spiegato a Silvia Toffanin la richiesta che la moglie gli aveva fatto: “Lucia, in questo periodo, mi fa delle domande particolari. Qualche giorno fa mi ha detto ‘senti Lino, non è che possiamo trovare il sistema di morire assieme? Perché, se muori prima tu, io non ce la faccio”.

Related Articles

Barbara D’Urso mostra le rughe in diretta tv: tutta la verità sui ritocchini

Barbara D’Urso ancora una volta ha voluto rispondere ai tantissimi commenti negativi...

Marco Columbro, vent’anni dopo l’ictus: “Dopo il coma non sapevo più chi fossi”

Marco Columbro ha distanza di tantissimi anni dall’ictus avuto nel 2001 ha...

La confessione di Annalisa Minetti: “Ho salvato mia figlia, non respirava più”

Annalisa Minetti torna in tv per raccontare un episodio importante che ha...

Cristina Scuccia, la sua nuova vita tra matrimonio e maternità

Cristina Scuccia nel pomeriggio di oggi è tornata a Verissimo per raccontare...