Un colpo di scena che ha fatto sbigottire il pubblico del noto programma Rai, Ballando con le Stelle e riguarda Lino Banfi. Durante l’ultimo appuntamento del programma firmato Rai, uno dei concorrenti ha voluto ritirarsi dalla gara.
Quest’ultimo ha voluto prendere una decisione che nessuno si sarebbe mai aspettato. A convincerlo nel prendere questa decisione, è stato il giudizio finale dopo la sfida di ballo.
Dopo essersi esibito assieme alla maestra Alessandra Tripoli, Lino Banfi ha dichiarato di voler lasciare il programma, per dare la possibilità a chi se lo merita realmente, e non che gli venga tenuto un posto solo per la sua nomea.
Lino Banfi lascia Ballando: “Ho deciso, mi ritiro”, ecco perché

Sin dalle primissime puntate del programma Ballando con le Stelle, trasmissione condotta da Milly Carlucci, l’attore di origini pugliesi ha sempre potuto contare sul grandissimo appoggio del pubblico.
Sin dall’inizio, Lino Banfi ha dichiarato di aver preso parte al programma semplicemente per divertirsi, far divertire e superare grazie alla forza di chi gli sta attorno il dolore dovuto alla scomparsa della moglie.
Ma durante l’ultimo episodio andato in onda, è successo qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. I due ballerini son riusciti a portare una performance abbastanza buona, riuscendo ad ottenere ben 33 punti. Ma dopo il verdetto, senza che nessuno sapesse nulla, l’attore ha voluto annunciare la sua decisione di ritirarsi.
Prima di tutto, ha voluto scusarsi con la sua maestra e compagna di ballo dicendo: “Mi dispiace solo che lo avevo nascosto a lei”. Per poi rivolgersi ai giudici: “Ma stavo pensando a cosa dire e come farmi perdonare dalla gente per il mio addio“.
Ha poi anche spiegato il motivo che lo ha spinto a fare questa scelta: “Cosa posso ottenere io di più di quello che ho già ottenuto in queste tre puntate? Con molta onestà, che altra popolarità mi deve arrivare? Quindi io stasera lascio come Greta Garbo, alla grande. Voglio essere felice a casa e lasciare spazio a chi merita, non voglio essere avvantaggiato per la mia popolarità“.
Tutti i presenti, compreso il pubblico e la giuria hanno voluto manifestare il loro più totale disaccordo, riguardo alla decisione presa dall’attore pugliese cercando di fargli cambiare idea. Tra questi, ha voluto poi prendere parola Milly Carlucci: “Vedo la sua difficoltà durante la settimana nelle prove, è stanco“.
Dopo aver detto questo, la conduttrice ha continuato il suo discorso. Invitandolo a pensarci ancora un po’, prima di prendere questa decisione: “Ti prego mi metto in ginocchio, non prendiamo una decisione adesso, non sull’emozione. Pensiamoci e alla fine decidiamo“.
Ma al termine della puntata, Lino ha sottolineato di voler lasciare il programma, chiedendo di cedere i suoi punti ad un concorrente in particolare, Giovanni Terzi. L’attore non ha voluto cambiare idea, Lino Banfi lascia Ballando a metà della gara.