Lino Banfi per diverse ore ha tenuto con il fiato sospeso migliaia di telespettatori che, non erano affatto a conoscenza del suo intervento fisico. Il famoso attore protagonista nelle scorse settimane di Ballando con le Stelle, ha ufficializzato il suo ritiro dopo una serie di motivazioni e giustificazioni.
Quest’ultimo infatti, ha rivelato quali fossero i veri motivi che l’hanno spinto a ritirarsi dalla gara che, son ben diversi da quelli affermati in un primo momento. In un primo momento il motivo dietro la sua decisione sembrava quello dell’età e della possibile eliminazione che sarebbe avvenuta per lasciar spazio ai più bravi.
La verità però, sembra essere ben altra e a spiegarlo insieme a Lino è la stessa Milly Carlucci. Lo scorso sabato prima che fosse comunicata ufficialmente la decisione dell’attore è stato mandato in onda un video in cui, Banfi spiegata l’operazione subita.
Lino Banfi operato, l’annuncio di Milly Carlucci: “Un intervento urgente ai denti”

Il noto attore dopo un breve riepilogo dei suoi ultimi mesi ha così affermato: “Sono qua per confermarvi che non possono continuare per mille ragioni. Sto andando avanti a sei antibiotici al giorno”.
A replicare subito è stata la Carlucci: “Io so che sei stato anche male. Io all’inizio non lo sapevo, ti chiedo scusa se ti sono sembrata indifferente. Lui stava malissimo, non so come tu abbia fatto a resistere e venire in pista”.
È proprio in quel momento che Lino Banfi ha vuotato il sacco: “Questo non lo volevo dire, tu mi hai detto “Se lo vuoi dire, lo dici”. Lo diciamo in un modo simpatico. Per un semino sto andando avanti a tre antibiotici al giorno. Ho sei punti in bocca”.
“Mi hanno tolto due denti miei e uno non mio. Tutto per un semino. […] Il medico mi ha detto di andare a fare una radiografia, che, se i denti si fossero mossi avrebbe potuto esserci una lesione. Io ho mangiato un cachi alla vaniglia, ho tolto tutti i semi, era rimasta la polpa”
“Dentro c’era un semino. Si è infilato in mezzo ai denti e ho sentito trrr. Ormai si era lesionato. Mi hanno fatto la radiografia. Mi hanno operato d’urgenza, l’intervento è durato due ore e un quarto, mi hanno tolto due denti” ha terminato Lino Banfi.