Lino Banfi parla dalla scomparsa di sua moglie che sembra non riuscire ad accettare fino in fondo. La sua scomparsa arrivata in modo del tutto inaspettato ha segnato per sempre la vita del famoso attore che con sua moglie Lucia Zagaria aveva condiviso tantissimi anni.
La coppia era inseparabile e in più occasioni lo stesso attore aveva confessato in diretta tv il forte sentimento che ancora li legava l’uno all’altra. Quest’ultima scomparsa il 22 febbraio ha lasciato un grandissimo vuoto che Lino non riesce a colmare.
È proprio l’attore infatti, ospite a Domenica In ha lasciare tutti i telespettatori e il pubblico di stucco affermando e condividendo una richiesta fatta a Dio. Da quando Lucia non c’è più, la famiglia Banfi sta attraversando un momento davvero difficile e pieno di dolore.
Nonostante Lino continui a dimostrarsi il solito comico attraverso le sue battute simpatiche e il suo modo di fare, dentro di lui qualcosa si è rotta per sempre. Inaspettatamente infatti, è proprio lui ad aver affermato di essere riuscito a parlare con Dio, chiedendogli un grandissimo favore.

Lino Banfi parla della moglie scomparsa: “Sono riuscito a parlare con Dio”
Intervistato da Mara Venier a Domenica In, Lino Banfi accompagnato da sua figlia Rosanna, ha voluto ricordare la sua amata dolce metà. La loro storia d’amore dura ormai da più di 60 anni ed insieme avevano fatto sognare gli italiani dimostrando il loro legame speciale ma soprattutto il loro modo di portarsi rispetto e ammirazione reciproca.
“Oggi ho messo la giacca che piaceva a lei, non la mettevo da tempo. L’ho messa per lei. La sera è difficile. Sono riuscito a parlare con Dio” afferma poi Lino Banfi a Mara Venier.
Lo stesso ha poi proseguito raccontando: “Di solito si dice che ognuno di noi ha un angelo. Ho però chiesto “se potete liberarla e me la date a moglie Lucia come angelo custode, così la sento più vicina. Ultimamente lei aveva bisogno di una mano da me, di un appiglio”.
Un dolore grandissimo che il noto attore sta vivendo insieme a tutta la sua famiglia ma anche insieme a migliaia di fan che da settimane continuano ad inondarlo di affetto e di dolci messaggi.