Lino Banfi si commuove durante la lunga intervista a Verissimo raccontando quando sia forte il legame con sua moglie Lucia. Il famoso attore pugliese che l’intera Italia ama da ormai tantissimi anni ha confidato a Silvia Toffanin una delle affermazioni che la sua dolce metà gli avrebbe confidato riguardo la loro morte.
Lucia e Lino Banfi hanno festeggiato i loro 60 anni insieme dimostrando quanto sia forte, profondo e sincero il loro grandissimo amore. A seguito di questo momento davvero indimenticabile, il volto noto della televisione ha voluto spiegare alla conduttrice qual è il loro segreto che dopo tantissimi anni li rende ancora una coppia affiatata e innamorata.
Nella puntata di ieri domenica 17 ottobre, Silvia Toffanin è entrata ancora una volta all’interno delle case degli italiani con la sua trasmissione Verissimo. Questa volta come ospite speciale era presente il grandissimo Lino Banfi. L’attore per tantissimi anni ha fatto sorridere generazioni di ragazzi e di persone che hanno sempre seguito i suoi film e le sue fiction.
All’interno del programma firmato Canale 5, Lino Banfi si è focalizzato sull’amore che prova nei confronti di sua moglie Lucia Zagaria. Quest’ultima da diverso tempo è affetta da Alzheimer ma non ha mai dimenticato il sentimento che la lega al noto attore. Lo stesso infatti, con aria molto divertita ha spiegato di aver festeggiato le nozze di diamante per i 60 anni di matrimonio.
Lino Banfi si commuove per la moglie Lucia: “Mi ha chiesto di morire insieme”
La malattia di cui è affetta la moglie di Lino Banfi a volte la porta a porre diverse domande che lo stesso attore non si aspetta. Proprio lui infatti, a Silvia Toffanin ha svelato una domanda che Lucia le ha fatto recentemente. La donna legata all’attore ormai da 60 lunghi anni, ha espresso la volontà di poter morire insieme all’uomo della sua vita.
Lino Banfi afferma a Verissimo: “In questo periodo mi fa tutte queste domande: ‘Ma non è che con la pandemia moriamo noi che abbiamo superato gli 80 anni? Preoccupata per il Covid ha chiesto di trovare un sistema per morire insieme e io le ho detto che se muore lei io non ce la posso fare. Ci siamo insegnati tante cose, ma perché non mi ha insegnato come si vive senza?”.
Parole forti che hanno commosso la stessa conduttrice che subito dopo ha chiesto quale sia il segreto della loro felicità e come, sono riusciti a stare insieme per tutti questi anni. A svelare come tengono il loro legame ancora così forte e duraturo è proprio Lino che spiega: “I 60 anni insieme? Non c’è una ricetta. Si costruisce insieme: è come una casa: sacrifici e sofferenze. Non si demolisce più. Se morissimo insieme sarebbe un ‘miracolo scherzoso’, io lo chiamo così”.
I momenti di forte tenerezza tra Lino Banfi e sua moglie Lucia non sono mai mancati. L’attore a Silvia Toffanin ricorda quando ha aiutato la moglie a partorire oppure a celebrare le nozze di una delle sue nipoti. Un amore che supera la malattia e che ancora oggi si dimostra molto vivido e presente all’interno della loro famiglia.
Photo in evidenza e centro via: DiLei.it