L’intervista di Lady Diana alla Bbc e il suo incidente avvenuto il 31 agosto del 1997 a Parigi sono ancora avvolti da tantissimi punti interrogativi. La principessa più amata al mondo è circondata da tanti misteri che sembrano pian piano trovare la luce. Il sito Oggi.it fa chiarezza su alcuni punti fondamentali che per tantissimi anni sono rimasti irrisolti, rispondendo finalmente alle domande di milioni di persone.
Tutti ricordato e amano la “principessa del popolo” e l’intervista che il 20 novembre 1995 fece per la Bbc. La stessa infatti, ammise la sua relazione extraconiugale con James Hewitt e i tradimenti di Carlo avvenuti con Camilla, ordinando subito dopo il divorzio. Il fratello di Lady Diana a distanza di anni però, riuscì a smascherare gli inganni che spinsero la principessa a rilasciare la famosa intervista.
L’intervista di Lady Diana alla Bbc e il suo incidente: Le ultime novità sulla principessa
Il Mail on Sunday nel 1996 aveva già avuto diversi sospetti dei documenti falsi che, il giornalista Bashir aveva utilizzato per avvicinarsi a Lady Diana tramite suo fratello Charles Spancer. Proprio in quel periodo della sua vita, la principessa era convinta di essere spiata e di avere un complotto alle sue spalle per farla stare in silenzio sui tradimenti di Carlo.
Così, in gran segreto fu invitata a rilasciare le dichiarazioni che poi tutto il mondo ha conosciuto e che hanno alimentato la sua grande paura. Fu proprio William a spiegare il grande disagio che Lady D aveva e come riporta Oggi.it: “Quell’intervista ha contribuito ad alimentare la paura, la paranoia e l’isolamento di mia madre e a peggiorare la relazione tra i miei genitori”.
L’intervista scatena così diversi drammi uno di seguito all’altro. Lady D subito dopo decide di chiedere il divorzio, mentre i suoi due uomini dell’entourage si licenziano arrabbiati per non aver saputo la verità proprio da lei. L’incidente avvenuto il 31 agosto del 1997 a Parigi poteva essere evitato, proprio come sostiene il conte Spencer e moltissime altre persone. Secondo il suo punto di vista infatti, se Lady Diana avesse avuto accanto a se i bodyguard di Scotland Yard, e non avesse rilasciato nessuna intervista, ora sarebbe ancora viva.
Gli ultimi misteri sull’incidente e sulla possibile gravidanza
Quando la principessa è stata soccorsa, era cosciente e parlava ma il vero motivo del suo peggioramento è svelato dal patologo forense britannico. Quest’ultimo infatti, spiega la presenza di una piccola ferita riportata da Lady Diana in una vena polmonare. I paramedici che l’hanno soccorsa non avrebbero potuto capire la gravità della ferita dedicando così più tempo alla guardia Trevor Rees-Jones.
Mohamed Al-Fayed aveva sempre sostenuto che la principessa aspettare da Dodi un figlio. A smentire il tutto è anche il suo ultimo compagno affermando che, Lady D facesse uso della pillola. Il famoso coroner Scott Baker stando a quanto riportato da Oggi.it ha spiegato il motivo per il quale l’imbalsamazione è avvenuta in modo repentino.
Quest’ultimo aveva spiegato che: “Faceva molto caldo quella notte. Il condizionatore della morgue era rotto e il corpo si stava decomponendo. L’autorizzazione all’imbalsamazione è concessa dalla polizia francese”. Nonostante questo, John Morgan ovvero il giornalista investigativo scoprì che i campioni del sangue della principessa furono scambiati con quelli di un’altra persona. Questo però, non venne mai preso in considerazione e non mai esaminato. Sono molti i dubbi che rimangono sulla bellissima e amata “principessa del popolo”.