L’Isola dei Famosi Floriana Secondi è sicuramente una delle concorrenti più toste e determinate di questa nuova edizione condotta da Ilary Blasi. La sua permanenza in Honduras si sta dimostrando per gli altri naufraghi fondamentale grazie al suo modo di fare e al suo grande aiuto.
Il pubblico a casa è abituato a vedere una Floriana sempre schietta e diretta, con il suo temperamento forte e con la risposta sempre pronta. La giovane opinionista però, nel corso della sua vita ha affrontato alcuni momenti davvero difficili che l’hanno segnata nel profondo.
La sua popolarità arrivata dopo la vittoria al Grande Fratello, l’ha sempre vista come una donna dal grande carattere e dalla determinazione da guerriera. Nonostante questo, la stessa Secondi ha per anni omesso il dramma che ha colpito la sua vita famiglia e la sua storia con l’imprenditore Daniele Pompili.
L’Isola dei Famosi Floriana Secondi rivela i due aborti

Il suo modo di fare così freddo e diretto nasconde una parte di lei molto più sensibile e amorevole. La naufraga infatti racconta il dramma di aver perso due bambini a causa di ben due aborti spontanei mentre cercava di metter su famiglia.
È stata la stessa Floriana a raccontare: “Mi hanno ricoverata al Gemelli e lì è stata una cosa naturale, un aborto spontaneo. Questa gravidanza è andata male sin dall’inizio. Da subito ci sono stati dolori e perdite”.
Tre anni fa la Secondi è stata vittima di un ennesimo aborto che ha segnato ancora una volta la sua vita: “Mi hanno ricoverata d’urgenza e all’epoca mi dissero che sarebbe stato difficile avere un altro figlio. Lo sapevo che questo bebè non sarebbe sopravvissuto”.
Un grandissimo dolore che Floriana ha vissuto sulla propria pelle per ben due volte e che ha forgiato il suo carattere forte e a volte ‘ostile’.