L’Isola del Giglio è un posto da visitare assolutamente. Se amate il mare, la cultura, la natura, la storia, l’arte e il divertimento, e non volete restare in Italia, questa è la meta turistica ideale per voi.
Nonostante sia estesa solamente 21 Km sono tante le cose da vedere e da fare sull’Isola del Giglio. Fantastiche, naturalmente, sono il mare e le spiagge con quella di Campese che è la più famosa.
Dove andare e cosa fare all’Isola del Giglio
Oltre alle sue spiagge rossastre, ci sono anche tanti bei luoghi da visitare e per trascorrere del piacevole tempo in compagnia tra una passeggiata nella vegetazione mediterranea e gustosissimi pranzetti.
Fulcro dell’isola è Giglio Porto, il luogo più animato di tutta l’isola, ricco di locali, ristoranti, e punto di partenza ideale per intraprendere delle camminate alla scoperta di questo bellissimo luogo.
Da Visitare è sicuramente anche Giglio Castello, il luogo medievale situato a quattrocento metri di altezza. Caratteristiche solo le stradine e i vicoli dove poter gustare i prodotti tipici de luogo.
Luogo di grande interesse è poi, sicuramente, la Chiesa di San Pietro, che custodisce il tesoro di Papa Innocenzo XIII, oltre la Rocca Aldobrandesca, che svetta su tutto il territorio.