martedì , 29 Novembre 2022
Home Salute Lo sapevi che le emozioni negative influiscono sulla tua salute fisica? Ecco come
Salute

Lo sapevi che le emozioni negative influiscono sulla tua salute fisica? Ecco come

emozioni-negative

Le emozioni negative non sono un bene per il nostro organismo. Riescono, infatti, a influenzare il nostro stato di salute. Come fanno? Purtroppo, è una condizione molto comune e dovremmo calmarci.

Ovviamente, noi proviamo centinaia, migliaia di emozioni durante la nostra vita. Ma farci sovrastare dalla negatività non è un bene.

Ogni emozione, infatti, ha un determinato impatto sul nostro corpo. Abbiamo deciso di lasciarvi una breve guida su come interagiscono.

A riguardo, possiamo citare Ippocrate. “Se qualcuno chiede aiuto per guarire dalla sua malattia, la prima cosa che devi chiedergli è: sei pronto a farla finita con le ragioni che scatenano la tua malattia? Solo allora sarà possibile aiutarlo.”

Cosa causano le emozioni negative

emozioni

Avere l’alluce valgo significa infelicità nelle esperienze della propria esistenza. Dolore alle caviglie? Allora, state provando un senso di colpa.

Vi fanno male le ginocchia? Siete testardi, ma non volete mollare: qui si accumulerà il peso emotivo. Sentite dolore ai fianchi? Non riuscite a prendere una decisione importante.

Il dolore ai polsi va a rappresentare il movimenti e l’agilità: non siete al massimo della vostra forza fisica.

Molto spesso il dolore ai gomiti rappresenta il cambiamento: non lo state accettando. I dolori, invece, alla spina dorsale hanno vari motivi.

Se ci fa male la zona superiore, non ci sentiamo abbastanza supportati. Ci sentiamo soli. Per la zona centrale, invece, siamo bloccati nel nostro passato.

Invece, la zona inferiore rappresenta la mancanza di una serenità finanziaria. Poi, i dolori alle spalle avvengono quando ci sentiamo un peso insostenibile.

Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.

Related Articles

Bassetti Covid, l’allarme in vista del Natale “Rischio altissimo”

Bassetti Covid, il noto infettivologo lancia l’allarme per l’epidemia. A poco più...

Ti svegli al mattino e hai tanta sete? Attenzione, potresti soffrire di questa patologia

Ti svegli al mattino con tanta sete, non sottovalutare questo perchè potrebbe...

Infarto sintomi: ecco quelli che non dovresti sottovalutare

Infarto sintomi. L’infarto e le altre malattie cardiovascolari sono la prima causa...

Mani gonfie: ecco le cause più comuni e come risolvere il problema

Indipendentemente dall’età può capitare a tutti di svegliarsi con le mani gonfie....