Lo sfogo di Orietta Berti negli ultimi giorni ha lasciato molto sorpresi i suoi fan che, sono abituati a vederla sempre sorridente ed energica. La famosa cantante da diverso tempo è ritornata sulla cresta dell’onda grazie alla sua collaborazione con altri artisti più giovani e apprezzati dal pubblico.
Inaspettatamente Orietta festeggia i suoi 79 anni in maniera del tutto particolare, coronando una carriera fatta di immensi successi. Nel corso degli anni la cantante italiana ha collezionato oltre sedici milioni di dischi venduti.
I festeggiamenti del suo compleanno sono stati contornati da una bellissima intervista al Corriere della Sera. Quest’ultima ha festeggiato gli anni insieme ad alcune amiche ripercorrendo la sua carriera con un concerto molto particolare.
Nella lunga intervista però, Orietta ha toccato anche un argomento molto particolare e difficile che le ha cambiato la vita. La cantante infatti, ha perso sua nipote quando aveva solamente 17 anni a causa di un tumore al pancreas.
Lo sfogo di Orietta Berti, morta la nipote di 17 anni

L’amata cantante ha anche preso parte ad un nuovo programma con Mara Maionchi e Sandra Milo in onda su Sky. Ancora una volta Orietta si è dimostrata amata dal pubblico a casa ma anche dai giovani suoi social per via della sua allegria e giovinezza.
Noi e tutti i telespettatori a casa abbiamo sempre visto la cantante allegra e sorridente ma dentro di sé, ha dovuto affrontare un duro e importante lutto. Quest’ultima all’interno dell’intervista ha raccontato la perdita di sua nipote acquisita all’età di soli 17 anni.
“Quando perdi i genitori o qualcuno di caro, come una nipote acquisita di 17 anni che si chiamava Orietta a causa di un tumore al pancreas, l’animo diventa grigio. Se vai in scena o sei in una tournée devi mostrarti solare, purtroppo è la legge dello spettacolo, nonostante il dolore” ha spiegato Orietta Berti.
Un dolore che ha segnato particolarmente la cantante che nonostante gli anni ancora porta nel cuore la nipote e i momenti meravigliosi che hanno condiviso insieme.