Lo spot di Natale più bello e commovente dell’anno è stato realizzato da “Il Charlie’s Bar” di Enniskillen che si trova in Irlanda del Nord. Quello che sembrava essere un semplice video si è rivelato invece un vero e proprio messaggio d’amore che, fin da subito ha commosso e conquistato milioni di utenti sulle varie piattaforme social.
Questa volta a conquistare i fan non sono stati volti noti del piccolo e grande schermo ma bensì un semplice anziano e un cagnolino. Nessun grandissimo budget, né spese di soldi eccessive ma solo 700 sterline che equivalgono a 800 euro circa ed un semplice iPhone.
È bastata una semplice idea, un grandissimo cuore ma soprattutto la vostra di manifestare affetto nei confronti degli altri che, ha dato vita allo spot migliore dell’anno. Tutto si svolge nel Charlie’s Bar che, in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo ricevendo la definizione di “miglior pubblicità di Natale” da parte del Guardian. Ma scopriamo meglio di cosa si tratta e perché ha commosso i social.
Lo spot di Natale più bello dell’anno: Un anziano e un cagnolino commuovono il web
In particolar modo questo video è stato caricato su TikTok e Instagram, emozionando fin da subito per la sua semplicità ma anche per la genuinità. All’interno dello spot echeggia sempre la stessa frase ovvero “non ci sono estranei qui, solo amici che non hai ancora incontrato”.
Una citazione importante del poeta irlandese William Butler Yeats che, vede protagonista un anziano che, ne giorno di Natale si ritrova completamente da solo. Triste, addolorato e affronto si reca al cimitero per salutare e portare dei fiori su una tomba.
Quest’ultimo viene ignorato per tutto l’arco della giornata di festa fino a quando decide di entrare all’interno del Charlie’s Bar con il quale fa amicizia con un dolce cagnolino di nome Missy e successivamente con i suoi padroni.
In chiusura sulle note di “People Help the People” è presente un messaggio di affetto: “Il Natale può essere un momento gioioso per alcuni e dolorosamente difficile per altri. Una cosa è certa: riceverai sempre un caloroso benvenuto quando varcherai le nostre porte. Saremo aperti il giorno di Natale, quindi se sei solo durante le festività, vieni a fare una chiacchierata da noi”.
In pochissimi giorni lo spot ha ricevuto e accumulato più di 60mila “mi piace” e circa 500mila visualizzazioni, arrivate poi a più di un milione. Tanti i commenti positivi che l’hanno descritto come un cortometraggio ricco di grande significato e di importanti concetti.
Sky News ha affermato: “L’amore mostrato per lo spot è stato completamente travolgente e mai nei nostri sogni più sfrenati ci saremmo aspettati questa reazione“. Un vero e proprio spot commovente e di Natale più bello di tutto l’anno.
Per prendere visione del video potete cliccare QUI dalla pagina ufficiale Instagram CharliesBarenniskillen