Grande dolore nella cittadina di Lodi per una scomparsa che nessuno avrebbe mai pensato potesse accadere un dramma famigliare nel dramma che vede protagonista una giovane donna che, per anni ha dato tutta la sua vita per il prossimo.
Il suo obiettivo era aiutare le persone più bisognose ma soprattutto quelle che avevano bisogno di un aiuto anche nelle piccole cose della quotidianità. L’intera cittadina nella giornata di ieri ha dovuto salutare ben due persone in circostanze completamente diverse e inaspettate.
Quella che doveva essere una giornata triste a causa delle esequie di una donna, è diventata invece un momento di grande tragedia. Tutti i cittadini da ieri piangono la scomparsa di una giovane donna di soli 59anni, Maria Cristina Buttignoni che, poco meno di un ora dopo avrebbe dovuto seppellire la propria mamma.
Lodi, addio a Maria Cristina morta un’ora prima del funerale della madre

Un destino davvero brutto quello riservato alla giovane Maria Cristina che non è riuscita neanche a salutare sua mamma Enrica Pedinazzi nel giorno del suo funerale. Quest’ultima ha perso la vita a 59 anni un’ora prima che iniziassero le esequie di sua madre.
Da diversi mesi la donna stava combattendo una lunga battaglia contro una malattia incurabile che, l’ha portata via proprio poco prima delle esequie della sua amata mamma. Un dolore grandissimo per gli amici, i parenti e i cittadini di Lodi che la conoscevano per il suo grandissimo cuore.
Maria Cristina era molto conosciuta per il suo lavoro come coordinatrice e responsabile del centro diurno per persone disabili della Fondazione Stefano ed Angela Danelli.
Un dolore grandissimo per una tragedia nella tragedia che ha segnato così tutta la popolazione che aveva imparato ad amarla per la sua dolcezza e il suo altruismo. Sui social nelle ultime ore sono tantissime le persone che hanno dedicato a Maria Cristina un messaggio d’affetto e un dolce addio.