L’olio di cocco è un prodotto che possiamo utilizzare per ricavare numerosi benefici. Non riguardano solo la nostra salute, ma anche la naturale bellezza.
Un alimento sano, sì, ma sapevi che ne viene preparata una versione per la cosmetica? Si può acquistare in farmacia o nei negozi bio.
In ambito cosmetico, tra le soluzioni offerte, questo olio vi permette di ridurre l’effetto delle rughe sulla pelle e al contempo di esfoliarla. La libererà da ogni impurità.
Non presenta alcun effetto collaterale, in quanto è un prodotto del tutto naturale, al 100%. Curiosi di scoprire in quanti modi potete riutilizzarlo?
Struccante e idratante. Ha una grande azione idratante, e può essere usato per rimuovere il trucco. Applicalo su un batuffolo di cotone e usalo come uno struccante qualsiasi.
Capelli. Questo incredibile olio contiene proteine naturali che rinforzano i capelli e ne favoriscono la ricrescita. Inoltre, può essere usato come balsamo naturale.
Protettore solare. L’olio di cocco rappresenta un’ottima alternativa alle creme solari, ma è libero da parabeni e altre tossine.
Smagliature. Applicando l’olio di cocco direttamente sulle aree interessate, si favorisce il riassorbimento delle smagliature.
Esfoliante. Mescola 100 grammi di zucchero di canna con 100 grammi di olio di cocco, e usa questo preparato per esfoliare la pelle.
Acne. Grazie alle sue proprietà antibatteriche, l’olio di cocco è un eccellente rimedio contro l’acne. Applicalo direttamente sulla pelle del viso per 15 minuti, per poi risciacquare.
Denti. Risciacqua la bocca per circa 15 minuti con l’olio di cocco per disinfettarla e sbiancare i denti.
Importante: Questo sito web non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.