Lorella Cuccarini ricorda il tumore che diversi anni fa le ha cambiato completamente la vita raccontando la sua esperienza all’Italia intera. La professoressa di canto di questa edizione di Amici 21 è amata e apprezzata da milioni di telespettatori.
Sono tantissime le persone che la seguono da tantissimi anni e che hanno sempre stimato il suo carattere sorridente e la sua enorme forza. La Cuccarini si è sempre mostrata felice, serena e pronta a coinvolgere il pubblico ma nella vita privata ha subito un grandissimo momento di difficoltà.
In passato la showgirl ha dovuto affrontare un problema di salute che l’ha portata a dover vivere senza un organo fondamentale. Nel lontano 2002 Lorella ha scoperto di aver un tumore alla tiroide che ha segnato per sempre la sua quotidianità e in parte la sua carriera.
È proprio in questo momento così delicato e difficile che la ballerina si è dimostrata forte, determinata come una vera guerriera. A distanza di tempo è la stessa Lorella ad aver raccontato quanto sia stato complicato subire l’asportazione di un organo.
Lorella Cuccarini ricorda il tumore: “Vivo senza un organo”
La showgirl nel corso della malattia ha subito l’asportazione della tiroide, organo fondamentale che ha segnato per sempre la sua vita. Quest’ultima infatti, ha spiegato di aver attraversato un momento davvero complicato della sua vita ma si esserne uscita grazie a delle cure mirate.
Lorella Cuccarini ha così spiegato: “Ne sono uscita grazie a cure mirate. L’alimentazione ha contribuito, non poco, a rimettermi in sesto. Mi sono ritrovata con determinazione. E lo sguardo fisso sui valori che contano, come quello della convivialità che era lì, andava solo riguadagnata”.
“È stata dura, ci ho sofferto. Ho attraversato tutti i cieli, cinerei e luminosi, e imparato a vedere il bicchiere mezzo pieno. Ora sono ebbra di felicità” afferma la showgirl nel corso degli anni.
La Cuccarini nonostante le prime difficoltà si è dimostrata una grandissima donna, determinata e combattente che, ha affermato di seguire una dieta di qualità che l’ha aiutata a rimettersi in steso.