Un ritorno sul palco a distanza di ben due anni per l’amato cantante Luca Carboni che, in questi ultimi mesi si era allontanato dalla musica e da tutti i suoi fan. La motivazione è sempre rimasta privata, all’interno della famiglia dell’artista che non ha mai voluto condividere il difficile percorso che proprio quest’ultimo stava affrontando.
A raccontarlo con grande coraggio ma soprattutto con determinazione ed anche senza più paura proprio Carboni che, all’interno di una lunga intervista ha spiegato la lunga malattia. In silenzio e lontano dalle telecamere il famoso e amato artista ha combattuto senza mai arrendersi la sua battaglia contro il tumore al polmone, scoperto nel marzo del 2022.
Luca Carboni racconta la malattia: “Sono vivo grazie ai medici”
Tutto è iniziato con quella che sembrava essere una semplice tosse che non passava mai. Questo ha portato Luca a svolgere delle visite specialistiche che hanno poi riscontrato un tumore ai polmoni.
È da quel momento in poi il suo abbandono dalle scene per ben due anni, l’inizio della chemioterapia e successivamente il delicato intervento. Oggi Luca Carboni al Corriere della Sera ha annunciato di essere “tecnicamente” guarito, spiegando i suoi momenti più difficili.
“Durante questo difficile percorso, ha vissuto a stretto contatto con altri pazienti oncologici, scoprendo che il tumore non è un’esperienza individuale, ma collettiva. Non si è mai abbandonato alla disperazione, ritrovando la fede e attingendo a nuove energie vitali“ ha spiegato il cantante.
Quest’ultimo ha intrapreso una vita più salutare, cammina molto, è tornato a dipingere ma soprattutto ha annunciato il suo ritorno sul grande palco.
“Quando tornerò sul palco, la prima canzone che farò sarà “Primavera”. È la canzone di una stagione attesa, che torna ogni volta diversa. Mi piacerebbe che la prima data fosse a Bologna, la mia città” ha terminato l’amato artista.