Come abbiamo appresso durante il tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 11 settembre, è stata annunciata la scomparsa del noto giornalista e conduttore Luca Giurato. L’ufficializzazione è avvenuta attraverso AdnKronos e successivamente confermata da amici e parenti.
Inoltre, nelle ultime ore è arrivata anche la conferma della triste scomparsa direttamente dalla moglie Daniela Vergara. Giurato, era uno dei volti della televisione italiana più noti e amati dal grande pubblico lascia un vuoto immenso anche nel cuore dei colleghi.
In seguito, vi riporteremo le parole della moglie, con cui ha confermato la scomparsa di suo marito. Inoltre, racconteremo chi è la moglie del noto conduttore e giornalista, che lo ha accompagnato fino alla fine.
Luca Giurato, il dolore della moglie Daniela Vergara
Daniela Vergara è il nome della moglie del giornalista, discendente da un’antica famiglia della nobiltà napoletana. Nata in Egitto, per poi crescere in Italia. Subito dopo la laurea ha iniziato a lavorare come giornalista.
Dopo aver fatto esperienza al TG3, entrò a far parte della redazione del TG2, comprendo anche il ruolo di conduttrice per svariate edizioni. Nel ‘98 ha fatto una breve apparizione nella prima stagione di ‘Un medico in famiglia’.
La sua carriera da attrice è poi ripresa nel 2000 nel film ‘Zora la vampira’. Dal 2004 è tornata a condurre con il programma ‘Punto e a capo’ assieme a Giovanni Masotti. Nel 2008 ha conquistato il premio giornalistico ‘Matilde Serao’, mentre nel 2011 ha ricevuto il ‘premio Ernest Hemingway’.
La prima apparizione di Luca Giurato è avvenuta nella stagione ‘92-’93, con la rassegna stampa del TgUno notte ‘A tutta stampa’. Dal ‘93 ha iniziato a collaborare con altri grandi nomi come Mara Venier. Successivamente è stato conduttore di Unomattina assieme a Livia Azzariti, Paola Saluzzi e Antonella Clerici, questo tra il 1989 e il 1995.
Luca Giurato, si è sposato per la seconda volta con la giornalista Daniela Vergara, mentre con la prima moglie, Gianna Furio ha anche un figlio. Con la sua scomparsa ha anche lasciato i suoi 2 fratelli, il cantautore Flavio Giurato, e Blasco Giurato, che si occupa come direttore della fotografia. Infine, ha lasciato nel dolore anche sua sorella Claudia Giurato, che si occupa come geologa.