Luca Laurenti non è riuscito a trattenere le lacrime per la morte del suo carissimo amico Maurizio Costanzo. La scomparsa del famoso giornalista ha lasciato tutta l’Italia in pieno dolore che ancora deve metabolizzare quanto accaduto.
Nella giornata di ieri durante l’apertura della camera ardente al Campidoglio, sono stanti tantissimi i volti noti e i cittadini che hanno voluto dare un ultimo saluto a Costanzo. Tra i vari personaggi famosi Mara Venier, Fiorello, Pierluigi Diaco, Lino Banfi ma anche volti della politica come Feltri, Giorgia Meloni e la Raggi.
Un dolore profondo che mai si risanerà e che ha portato alla scomparsa di uno dei pilastri italiani del giornalismo, dello spettacolo e anche a livello umano. Tutti volevano bene a Maurizio Costanzo proprio come Luca Laurenti che, in collegamento a Verissimo non è riuscito a trattenere le lacrime.
Il musicista nonché comico da anni al fianco di Paolo Bonolis ha aperto il suo cuore spiegando l’importanza che Costanzo aveva nella sua vita. Le lacrime, accompagnate da frasi a singhiozzi hanno commosso ancora una volta tutta la Penisola.

Luca Laurenti in lacrime per Maurizio Costanzo: “Era come un padre”
Il ricordo che Luca porta con sé nei confronti del famoso giornalista è forte, intenso ma soprattutto molto privato. Costanzo per il musicista è stato come un vero e proprio padre con cui, ha condiviso nove lunghi anni di ‘Buona Domenica’.
A raccontarlo tra le lacrime è lo stesso Laurenti: “Per me era come un padre. Mi ero preparato un discorso, ma non ce la faccio a parlare al passato riferito a lui. L’artista dovrebbe trasformare il dolore in esibizione, ma io non riesco e vi chiedo scusa”.
“Ho già perso i miei genitori, ma non ci si abitua mai alla perdita delle persone, non ci si deve abituare. Lo vedevi in scena ed era un omone sicuro di sé, ma in realtà era un tenero. Amava gli animali come me” termina Laurenti.
Maurizio Costanzo era una persona gentile, onesta galante ma soprattutto di gran cuore riuscita a conquistare l’affetto di tutta l’Italia. La sua scomparsa segna così una grande fetta di storia della Penisola che rimarrà indimenticabile.