Dopo le frecciatine ricevute da Lucio Presta a causa della sua scelta di lasciare Rai, il noto conduttore Amadeus, pare non sia destinato a vivere la sua nuova avventura con la tranquillità che gli servirebbe.
A quanto pare, il noto conduttore ex Rai, ora legato alla rete NOVE, si ritrova a dover far fronte ad alcune accuse fatte da quello che ormai sarebbe il suo ex agente. L’agente in questione porta il nome di Lucio Presta.
Mentre, il conduttore di cui stiamo parlando è Amadeus, che, a quanto pare, si ritrova invischiato in una lotta legale proprio contro il suo ex agente. In seguito vi racconteremo quanto sta accadendo tra Amadeus e Lucio Presta.
Lucio Presta ai ferri corti con Amadeus
Tutto ha avuto inizio ad inizio 2024 quando il loro rapporto si è bruscamente interrotto. Lucio Presta avrebbe accusato il conduttore Amadeus di non essere stato riconoscente nei suoi confronti. Mentre, la querela a cui andrà in contro il conduttore è legata allo spettacolo di Checco Zalone “Amore più Iva”, che si è svolto all’Arena di Verona il 5 e 6 giugno 2023, e poi trasmesso su Canale 5.
Lo spettacolo era prodotto dalla società dei fratelli Presta, Lucio e Nicolò. L’amministratore dell’anfiteatro, ai tempi era Giancarlo Mazzi, che oggi occupa il ruolo di senatore e sottosegretario alla Cultura.
Una volta che lo spettacolo si concluse, una persona presentò un esposto alla Procura, affermando che tra Presta e Mazzi ci furono accordi poco leciti. Così hanno inizio le indagini su Arcobaleno Tre, ma il 17 luglio di quest’anno tutto viene archiviato poiché non sono state trovate irregolarità.
Il ruolo del conduttore entra in gioco ora, poiché l’avvocato di Presta, Antonio Cersosimo. Lo stesso ha rilasciato un’intervista all’AdnKronos in cui afferma che il conduttore: “pur sotto giuramento ha riferito fatti e circostanze del tutto inventate e prive di fondamento alcuno”.
Questo perché Amadeus sarebbe stato ascoltato come testimone proprio riguardo alla vicenda legata allo spettacolo. Cersosimo ha poi aggiunto che: “sotto giuramento afferma cose del tutto false, in particolare sui rapporti tra Mazzi, Presta e Checco Zalone. Per cercare di creare dissapori tra il manager e l’attuale sottosegretario alla Cultura”.
Si tratta di un’accusa molto importante quella che è stata fatta nei confronti dell’ex conduttore Rai da parte del suo ex manager. Ricordiamo inoltre che, per ora, Amadeus non ha voluto rilasciare alcun tipo di dichiarazione.