Anche questa edizione del 2022 di Ballando con le Stelle si è conclusa e a portare a casa la vittoria è stata Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Subito dopo il loro trionfo però, si è scatenato nei loro confronti una serie di critiche da parte dei telespettatori in merito al televoto e al regolamento che gli ha dato la possibilità di rientrare in gara dopo un infortunio.
Una vittoria dal sapore amare che gran parte degli italiani non ha affatto gradito. A dar forza alle parole dei fan del programma è stata anche Selvaggia Lucarelli che, nei giorni scorsi ha detto la sua nei confronti di Luisella e dei suoi colleghi giudici.
La giornalista insieme al ballerino professionista era tornata in gara grazie al ripescaggio, dopo essersi ritirati a causa di un infortunio. Secondo il pubblico, il loro primo posto è stato definito ‘immeritato’ ed una vera ‘ingiustizia’ per gli altri concorrenti che, hanno gareggiato in tutte le puntate.
Dopo le dure parole della Lucarelli, Luisella ha voluto replicare una volta e per tutte il suo punto di vista, affermando di voler prendere dei seri provvedimenti con il suo legale.
Luisella Costamagna replica a Selvaggia Lucarelli

Subito dopo la sua vittoria, la giornalista si è ritrovata sommersa di critiche da parte di sue colleghe e degli stessi telespettatori. Proprio per questo motivo, all’interno del suo profilo Instagram la stessa ha voluto replicare chiaramente il suo punto di vista.
Luisella non ha nessun interesse ad alimentare le critiche, gli attacchi ma soprattutto il ‘botta e risposta’ pungente con la Lucarelli. Nel pomeriggio di ieri infatti, nel suo profilo social ha così affermato: “Ho partecipato a Ballando con le stelle per ballare. Perché è un bel gioco. L’ultima cosa che mi interessava era la polemica. Ora scopro che per qualcuno non è un gioco ma una guerra, il ballo non conta e l’essenziale è proprio la polemica”.
“Ma posso non tapparmi le orecchie di fronte all’insulto, alla calunnia, a chi offende perfino i miei cari? Ascolto il dissenso, non la spazzatura. C’è un regolamento accettato da tutti. È lo stesso che ha decretato le classifiche delle puntate. Il verdetto della giuria fa media con i social” spiega Luisella.

La giornalista prosegue la sua spiegazione dichiarando: “Esattamente come il ripescaggio: eliminati e ritirati sono tenuti a parteciparvi. Senza contare che, mentre altri concorrenti seguivano il percorso di ballo che legittimamente rivendicano, io seguivo un duro percorso di fisioterapia e allenamenti quotidiani. Solo per rispondere a chi ha parlato di “comodità” e di “riposo””.
LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, le parole di Selvaggia Lucarelli dopo la finale: “Adesso parlo io”
Luisella Costamagna ha poi terminato chiarendo come qualsiasi altro attacco diretto nei suoi confronti sarà girato direttamente al proprio avvocato. Quest’ultima infatti, non ha più voglia di discutere ma di viversi a pieno la sua grande vittoria.