Nella giornata di ieri, domenica 18 agosto 2024, si è spento il noto attore icona del cinema internazionale, Alain Delon all’età di 88 anni. Si tratta di uno degli attori più influenti del suo periodo ed un grande amate degli animali.
Ha ottenuto moltissime parti da protagonista che negli anni, hanno segnato la storia. I suoi ultimi anni di vita aveva scelto di passarli in solitudine, ma non del tutto. Difatti, aveva preso una scelta che per molti potrebbe sembrare strana.
Difatti, l’icona del cinema internazionale aveva esplicitamente richiesto di poter passare i suoi ultimi anni di vita assieme ai suoi migliori amici, i cani. Delon si è sempre detto fortemente innamorato di loro.
L’attore amava molto gli animali, ma in particolare i suoi cani e proprio per questo aveva espressamente chiesto di essere seppellito nella stessa cappella in cui riposano i suoi 35 cani, ormai passati a miglior vita.
L’ultimo desiderio di Alain Delon, l’amore per il suo cane Loubo
Il Corriere della Sera ha riportato una dichiarazione di Alain Delon del 2018 che fece molto discutere tutta la popolazione francese e che racchiude l’ultimo desiderio: “È il cane della parte finale della mia vita, non lo lascerò da solo. Se dovesse morire prima di me, cosa che spero, non ne prenderò più altri. Se morirò io prima di lui, chiederò al veterinario di lasciarci andare insieme in modo che se ne vada tra le mie braccia. Preferisco così piuttosto che sapere che morirà sulla mia tomba con tanta sofferenza”.
Uno dei cani che l’icona del cinema aveva adottato nel 2014 si chiama Loubo, nel 2023 è stato protagonista di uno spiacevole evento. I figli di Alain, Anthony, Anouchka e Alain-Fabien avevano accusato la dama di compagnia del padre di aver mal*****ato Leubo.
Alain a quel punto decise di chiamare suo figlio maggiore Anthony, e aveva scoperto che il cane era stato portato in canile qualche giorno prima, senza avergli chiesto il permesso essendo lui il padrone. I 3 figli hanno quindi sporto denuncia contro la donna.