Da sempre il cane è il migliore amico dell’uomo e la storia che vogliamo raccontarvi oggi conferma quanto, il loro cuore sia immenso e pieno di gratitudine. Protagonista è il piccolo e anziano cagnolino Tommy che, dopo una vita condivisa con suo papà umano, ha regalato a quest’ultimo un momento indimenticabile.
Ci troviamo in Colombia, precisamente a Manizales dove l’uomo è stato ricoverato dopo una lunga battaglia contro la malattia. Accanto a lui tutta la sua famiglia che negli ultimi istanti gli ha donato forza, coraggio ma anche tanto amore.
Quest’ultimo però, aveva un grandissimo desiderio prima di volare in paradiso ovvero quello di poter abbracciare per l’ultima volta il suo amico a quattro zampe. Voleva salutare Tommy per riuscire ad andare via con il cuore colmo di amore, di affetto e di gioia, quella che solo il suo pelosetto ha saluto donargli così profondamente.
L’ultimo saluto del cane Tommy al suo umano
Una storia fatta di grandissimo amore ma allo stesso di dolore per via di quanto accaduto al giovane uomo di 33 anni che non è riuscito a superare la malattia. Nonostante questo, però, il pensiero di quest’ultimo è stato subito al suo cagnolino Tommy. Esso con il quale ha vissuto per ben 12 lunghi anni e al quale è legatissimo.
È proprio da quello che è partita la grande catena di solidarietà in collaborazione con il team della clinica, guidata dalla coordinatrice e dal capo infermieristico. Proprio grazie a questo, il piccolo Tommy ha potuto entrare nella struttura ospedaliera e ha potuto salutare il suo papà umano.
Entrambi sono stati insieme circa 20 minuti. Nel quale con lo sguardo ha potuto guardare il suo amato cagnolino con il quale ha condiviso anni meravigliosi. Diversi minuti per dirsi addio e per ripercorrere momenti bellissimi con la promessa che un giorno si potranno ritrovare e riabbracciare.
A spendere delle parole bellissime in merito a quanto accaduto è la mamma del ragazzo sui social. Quest’ultima ha così raccontato l’ultimo saluto del cane: “Tommy ci ha sempre accompagnato per 12 anni, è stata una parte molto importante per mio figlio e sono grato che nei suoi ultimi minuti abbia potuto dire addio al suo amato quattrozampe. Se n’è andato via in pace”.