La morte della giovane Federica di soli 13 anni ha gettato tutta Napoli in lutto. Sono ore di grande commozione quelle che stanno vivendo i cittadini insieme a tutta la sua famiglia che, fino alla fine, avevano atteso un miracolo.
A piangere la morte dell’adolescente è mamma Ornella insieme ai suoi familiari e a tutte le persone che negli ultimi mesi avevano conosciuto la sua storia. Una storia fatta di coraggio, di determinazione e di speranza che fino alla fine, ha accompagnato il desiderio di poter tornare a vivere.
Purtroppo Federica non ce l’ha fatta, il tumore ancora una volta ha avuto la meglio su una bambina che di vita ne aveva ancora tanta con immensi sogni nel cassetto. Tra pochissimi giorni avrebbe compiuto 14 anni e da circa un anno stava combattendo contro il brutto male che l’ha portata con sé.
Un dolore grandissimo quello che tutta Napoli sta condividendo con la mamma della piccola e che, ha dedicato a Federica centinaia di messaggi d’amore. Il genitore lavorava come imprenditrice nel settore della pelletteria e produceva borse per conto di terze fabbriche e per brand di lusso.
Lutto a Napoli, Federica morta a 13 anni per un tumore: il dolore di mamma Ornella

Ornella Auzino originaria di Napoli ha la sua azienda a Casoria e all’interno del proprio profilo social aveva cercato di mostrarsi sempre dalla parte delle donne. In questi ultimi mesi era proprio quest’ultima a raccontare la dura battaglia che la piccola Federica stava svolgendo contro il cancro.
Lo scorso anno la stessa mamma aveva scritto una lunga lettera ringraziando i medici dell’Ospedale pediatrico Santobono-Pausillipon che si prendevano cura di lei. In queste ultime ore sono tantissimi però i messaggi di commozione ma anche di affetto che i cittadini hanno dedicato alla 13enne.
Quest’ultimi infatti, hanno voluto salutare per l’ultima volta la giovanissima Federica che con grande coraggio ha lottato fino alla fine. Tra i tanti possiamo leggere: “Ciao piccola Fede, un abbraccio grande come il mare che amavi tanto. Un abbraccio fin lassù”.
Proseguendo anche: “Oggi è uno di quei giorni che resteranno indelebili nel cuore e nella mente di tutti quelli che hanno avuto la grande fortuna di conoscere la stupenda Federica. Dopo averci allietato con la sua breve esistenza, grazie alla sua dolcezza e purezza d’animo, ci ha lasciato oggi dopo aver lottato per oltre un anno con straordinaria forza e coraggio contro un brutto mostro. Resterà per sempre viva nei nostri cuori”.
Un dolore grandissimo quello che sta vivendo tutta la sua famiglia, in particolar modo mamma Ornella che fino all’ultimo respiro, ha sperato in una guarigione che purtroppo, non è mai arrivata.