Lutto nel mondo del calcio, pochi minuti fa è stata annunciata la triste scomparsa del famoso ex allenatore Sven-Goran Eriksson. Quest’ultimo era particolarmente amato in Italia e conosciuto grazie alle panchine della Roma, Fiorentina, della Lazio ma anche della Sampdoria.
Purtroppo, diverso tempo fa era stato proprio quest’ultimo ad annunciare il brutto male che l’aveva segnato profondamente all’età di 76 anni. L’ex allenatore infatti, stava combattendo contro un cancro al pancreas che purtroppo non aveva nessun margine di cura.
All’inizio dell’anno il volto noto aveva così annunciato a tutti i suoi fan e all’intera Italia il suo ritiro dalle scene proprio a causa delle sue condizioni di salute. Nonostante questo però, era proprio lui a dimostrarsi sempre carico, determinato e con il sorriso sulle labbra, senza paura di quello che purtroppo oggi è accaduto.
Lutto nel mondo del calcio: Addio a Sven-Garon Eriksson
Quest’ultimo proprio cinque giorni fa aveva pubblicato il suo messaggio di addio che, oggi sembra stato profetico per quanto accaduto. L’ex tecnico svedese malato da tempo aveva commosso tutti gli amanti del calcio che avevano imparato ad apprezzarlo e seguirlo.
Ad annunciare la triste notizia è stata proprio la sua famiglia. Quest’ultima attraverso una nota ufficiale ha comunicato: “Sven-Göran Eriksson è morto dopo una lunga malattia, questa mattina a casa, circondato dai più stretti familiari”.
“La figlia Lina, il figlio Johan con la moglie Amana e la nipote Sky, il padre Sven, la fidanzata Yanisette con il figlio Alcides, il fratello Lars-Erik con la moglie Jumnong. La famiglia chiede rispetto per il loro desiderio di piangere in privato e di non essere contattati”.
Tanti negli ultimi minuti i volti noti dello sport e del calcio che hanno voluto salutare per sempre il famoso ex allenatore. Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio arrivati anche dai social da parte dei fan che, speravano questo momento non arrivasse mai.